Brutte notizie sul concorso personale ATA 2017 al 24 ottobre: taglio posti e come fare domanda

Doccia fredda per chi intende partecipare al concorso, visto il drastico taglio dei posti disponibili trapelato in queste ore

Concorso personale ATA 2017

INTERAZIONI: 7

Uno dei temi caldi in questi giorni per chi cerca lavoro si rivolge senza ombra di dubbio al concorso personale ATA 2017, visto che in tanti si stanno chiedendo come fare domanda e quali sono i requisiti da rispettare per rientrare in un discorso di questo tipo. Proviamo dunque a fare un po’ di ordine oggi 24 ottobre, perché la scadenza per presentare la richiesta scadrà il giorno 30 del mese corrente, senza dimenticare che proprio in queste ore è giunta una brutta notizia per tutti.

Il concorso personale ATA 2017, infatti, andrà a convergere verso un numero di assunzioni decisamente più basso rispetto a quanto era trapelato in un primo momento. La novità di oggi, infatti, consiste nel fatto che si è passati da 6mila posti disponibili ad appena 3mila, mentre il MIUR si aspetta di ricevere almeno due milioni di candidature per quella che si preannuncia una vera e propria battaglia.

Per quanto riguarda i requisiti soggiacenti al concorso personale ATA 2017, ho pensato di raccogliere tutte le informazioni necessarie per farsi trovare pronti attraverso la mini-gallery che troverete a seguire. Come sempre avviene in queste circostanze, infatti, ciascuna posizione richiede una formazione differente, ragion per cui sarà fondamentale seguire queste dritte per avere le giuste carte in regola al momento del bisogno.

Se invece vi state chiedendo come fare domanda per partecipare al concorso personale ATA 2017, ricordate che esistono online diversi moduli, a seconda delle vostre esigenze. Fondamentalmente abbiamo tre strade diverse che si possono percorrere, con la disponibilità del modulo D1, D2 e D4. Le differenze e relativi requisiti tra i suddetti moduli possono essere meglio comprese attraverso l’immagine che segue, tenendo ben presente che il modulo tramite il quale potrete esprime la scelta delle sedi, secondo le ultime informazioni trapelate, dovrebbe essere disponibile solo a partire dal prossimo 13 novembre.