Aggiornamento firmware 5.01 per PS4 disponibile oggi 24 ottobre, cosa migliora?

Un minor update per PS4 ma che porta comunque miglioramenti.

PS4

INTERAZIONI: 7

Solo a inizio mese è uscito l’importante aggiornamento firmware 5.0 per PS4, quello che ha apportato parecchie novità. Da pochissimo è disponibile invece un minor update, l’aggiornamento 5.01 per PS4 e PS4 Pro, il primo rilasciato quindi dopo il 5.0. L’update “migliora le performance del sistema” secondo la nota striminzita che accompagna l’aggiornamento. Questo è disponibile in tutto il mondo, anche in Italia, pesa 357.3MB, tipico da aggiornamento per PS4.

La console dovrebbe scaricarlo in automatico una volta accesa, a meno che non l’abbiate messa in modalità riposo. Come sempre bisogna scaricarlo per andare online, è un requisito necessario. C’è anche la recovery version a questo indirizzo.

L’update scorso, il 5.0, tra le novità ha introdotto per esempio gli utenti PS4 Pro possono ora fare gli streaming a 1080p a 60 fps via Twitch e sono state introdotte novità anche per quanto riguarda gli account famiglia e in generale nuove opzioni di controllo. Molto importanti sono anche gli elenchi personalizzati: non esiste più la scheda “Gruppi Amici”, sostituita da quella “Elenchi Personalizzati”, presente nella schermata Amici. Grazie a questo i giocatori potranno creare elenchi personalizzati dei propri amici o organizzarli in gruppi in base ai giochi. Un esempio: si potrà creare un elenco specifico per gli amici che giocano a Rainbow Six Siege o uno per Destiny 2. Inoltre si può collegare le community create ai propri live streaming e in questo modo il pulsante community viene visualizzato a schermo di chi guarda con la scritta “Live da PlayStation”. Tutti gli spettatori possono accedere a questa pagina community per sapere informazioni sullo streamer e unirsi alla live.

Certo che sarebbe bello avere maggiori dettagli su questo nuovo aggiornamento per PS4, anche se non si tratta di un major update. Noi lo abbiamo messo immediatamente in download, vi faremo sapere al più presto se ci sono novità di rilievo riguardo questo nuovo firmware.