In Criminal Minds 12 su Rai2 guai per Reid: arrestato per droga? Anticipazioni 23 e 30 ottobre

Un doppio episodio dedicato a Spencer Reid quello di Criminal Minds 12 su Rai2: ecco le anticipazioni del 23 e del 30 ottobre.


INTERAZIONI: 11

Serata dedicata a Spencer Reid quella di Criminal Minds 12 su Rai2. Il profiler si trova in una spiacevole situazione quando viene arrestato in Messico per possesso di droga e omicidio, e le accuse pesanti a suo carico non lo aiutano affatto. Spetterà alla BAU riuscire a provare la sua innocenza e smascherare chi lo ha incastrato.

Ecco nel dettaglio le anticipazioni sugli episodi in onda stasera 23 ottobre.

Nell’episodio 12×13, dal titolo “Spencer”, ai confini col Messico, la polizia tallona un presunto spacciatore. Ma al volante c’è Spencer Reid! Il profiler non è lucido, probabilmente sotto l’effetto di qualche droga. Ricorda solo di essersi recato in Messico per incontrare qualcuno di nome Rosa, in qualche modo collegato a sua madre. La notizia dell’arresto di Reid piomba sulla squadra come una bomba. Sapevano solo che il collega si era preso alcuni giorni di permesso per andare a Houston a parlare con il medico che ha in cura la madre. Come prevedibile, Prentiss e gli altri sospettano immediatamente che dietro a tutto ci sia Signor Graffio. E’ così?

Nel successivo, il 12×14 “Rotta di collisione”, Reid è in guai seri. L’FBI non ha alcuna intenzione di fornirgli assistenza legale: si trovava fuori dal Paese, senza aver prima informato i propri superiori, e, soprattutto, è stato arrestato per “motivi personali”. Prentiss decide di restargli vicina e gli fornisce un avvocato di cui si fida ciecamente, si tratta di Fiona Duncan, una sua vecchia amica. La posizione di Spencer, considerate tutte le prove a suo carico e il fatto che non ricorda nulla di quanto accaduto, è quanto mai precaria. Nel frattempo, il resto della squadra è impegnato su un nuovo caso, a Bradenton, in Florida, dove due pedoni sono stati investiti, nello stesso posto e con la medesima dinamica.

A seguire, l’episodio 10×20 in replica “Un posto a tavola” in cui la squadra indaga sulla morte di una famiglia del Maryland, trovata uccisa al tavolo della loro sala da pranzo.

Criminal Minds 12 su Rai2 torna lunedì 30 ottobre con gli episodi 12×15 e 12×16. In particolare, nel primo, “Maschio alfa”, la BAU indaga quando alcuni giovani uomini e donne sono vittima di attacchi con acido che sfigura. Nel secondo, dal titolo “Un aiuto inutile”, una madre si fa avanti con preziose informazioni per aiutare la BAU nella loro indagine su un S.I. conosciuto con il nome de ‘Il frantuma ossa’.

L’appuntamento con Criminal Minds 12 su Rai2 è a partire dalle 21:20.