Annunciati primi 13 giochi Xbox compatibili con Xbox One da domani 24 ottobre

Finalmente arriva la retrocompatibilità con Xbox.

Xbox

INTERAZIONI: 8

Probabilmente l’annuncio più importante dell’E3 2017 è stata Xbox One X, ma sicuramente il secondo è stata la retrocompatibilità dei giochi della prima Xbox con la famiglia Xbox One. Da allora non si è saputo più nulla, oggi finalmente Microsoft ha annunciato la data di uscita dei primi giochi retrocompatibili: domani 24 ottobre! Cosa cambia? Che si potranno giocare alcuni titoli della prima Xbox con upgrade grafici, supporto per la risoluzione fino a 1080p, framerate più stabile e tempi di caricamento ridotti.

Come funzionerà? Il marketplace di Xbox ha già i primi giochi Xbox Originals, ognuno costerà 9,99 euro, ma se l’utente possiede il disco originale potrà inserirlo su Xbox One e giocare tranquillamente senza pagare nulla. Stessa cosa se l’utente ha la versione digitale del gioco, da domani funzionerà anche su Xbox One Tutto questo è stato riportato da IGN, ecco la lista completa de primi 13 giochi Xbox compatibili con Xbox One:

Black
BloodRayne 2
Crimson Skies: High Road to Revenge
Dead to Rights
Ninja Gaiden Black
Fuzion Frenzy
Grabbed by the Ghoulies
The King of Fighters Neowave
Prince of Persia: The Sands of Time
Psychonauts
Red Faction 2
Sid Meier’s Pirates!
Star Wars: Knights of the Old Republic

Molti dei titoli riceveranno un boost alla classica risoluzione di 480p, molti invece potranno essere giocati solo in 4:3. Il giornalista di IGN ha provato KOTOR, Ninja Gaiden Black e Fuzion Frenzy e ha dichiarato che risultano più chiari e risoluti rispetto al passato, insomma sono graficamente migliorati, almeno nella risoluzione. Ninja Gaiden Black supporta anche nativamente i 16:9, quindi sarà perfetto da giocare su Xbox One.

Vediamo se da domani 24 ottobre questi giochi saranno disponibili anche sullo store Xbox italiano, voi già li vedete? Indicateci nei commenti anche quali altri titoli “storici” della prima Xbox vorreste giocare su Xbox One. La lista sarebbe chilometrica, ne sono usciti così tanti che è davvero difficile scegliere.