Svelata la trama di Grey’s Anatomy 14×07, il 300° episodio sarà un tuffo nei ricordi dei protagonisti

Prime anticipazioni sulla trama di Grey's Anatomy 14x07, il 300° episodio della serie di Shonda Rhimes in onda a novembre su ABC

300° episodio di Grey's Anatomy

INTERAZIONI: 7

Una breve sinossi dell’episodio Grey’s Anatomy 14×07 è stata svelata da ABC nella settimana in cui la programmazione del medical drama è andata in pausa.

In attesa di assistere al quinto episodio che andrà in onda negli Stati Uniti il 26 ottobre (a novembre in Italia su FoxLife), interamente dedicato alla storia di Megan e Nathan in Iraq raccontata con un lungo flashback, l’emittente ha reso nota la trama del settimo episodio di questa stagione, che segna un traguardo storico per la serie prodotta da Shonda Rhimes.

Si tratta infatti del 300° episodio di Grey’s Anatomy, destinato a diventare una pietra miliare nella storia del medical drama, oltre a rappresentare il successo di un format nato per essere un tappabuchi del palinsesto di ABC e rivelatosi uno dei loro investimenti più riusciti.

L’episodio numero 300 di Grey’s Anatomy, girato poche settimane fa con tanto di festa sul set alla presenza del cast e dei produttori, si intitola Who Lives, Who Dies, Who Tells Your Story, andrà in onda su ABC il 9 novembre e sarà, come annunciato dalla sceneggiatrice Krista Vernoff, una lettera d’amore per il pubblico che segue Grey’s Anatomy sin dai suoi esordi, ormai oltre un decennio fa.

E questo regalo agli appassionati di Grey’s Anatomy sarà anche un tuffo nel passato, stando alla trama dell’episodio scritto dalla Vernoff e diretto da Debbie Allen: “Un incidente alla fiera della contea innesca una serie di ricordi nei medici“. Guest star dell’episodio sono la stessa regista nei panni di Catherine Avery e Stefania Spampinato in quelli di Carina DeLuca.

Vista l’importanza dell’episodio, probabilmente non saranno divulgati molti altri dettagli prima della messa in onda, per puntare sull’effetto sorpresa e aumentare l’hype intorno all’appuntamento speciale.

L’avventura di Grey’s Anatomy è però destinata a continuare ben oltre la quattordicesima stagione, nonostante il nuovo contratto che lega Shonda Rhimes a Netflix: di recente il presidente della Disney-ABC Television Group Ben Sherwood si è detto certo che questo passaggio non avrà alcun impatto sul lungo e proficuo rapporto tra la showrunner di Grey’s Anatomy e l’emittente che le ha dedicato l’intera serata del giovedì.

La ABC sarà sempre casa per Shonda, che ha detto a me e ai miei colleghi di sperare che Grey’s Anatomy duri tanto quanto General Hospital, 40 anni e oltre.