The Walking Dead 8 ai nastri di partenza: tutto quello che c’è da sapere sulla première

L'episodio numero 100 sta finalmente per arrivare con The Walking Dead 8, cosa vedremo domenica?


INTERAZIONI: 7

Domenica arriva veloce e con essa anche la première di The Walking Dead 8. Rick, Negan e i loro uomini stanno per scendere in battaglia per quello che è lo scontro finale che i fan attendono ormai dalla scorsa edizione.

La settima stagione della serie è stata molto criticata per via dell’enorme “lentezza” che l’ha contraddistinta, la stessa che i fan apprezzano sottolineando il fatto che non si tratta di una serie sugli zombie e spiegando il suo carattere introspettivo che spesso ripiega sulla psicologia dei personaggi fermandosi a questo.

Non a casa la scorsa stagione ci ha regalato alcuni episodi dedicati proprio ad alcuni dei personaggi della serie ma lo stesso Greg Nicotero ha annunciato che per i nuovi episodi sarà diverso. Ma sarà davvero così?

I presupposti per fare bene ci sono tutti e i nuovi episodi di The Walking Dead 8 segneranno l’inizio della guerra tra i superstiti. Da una parte ci saranno Negan e i suoi e dall’altra Rick, in mezzo rimangono ancora Eugene (che potrebbe essere la vera sorpresa della prima parte di stagione) e Gregory.

I due potrebbero essere le mine vaganti per uno o l’altro gruppo di superstiti facendo pendere la bilancia di questa guerra che potrebbe concludersi proprio nel midseason finale non senza vittime illustri. Ma a chi toccherà sacrificarsi? Questa risposta potrebbe arrivare solo con gli episodi di novembre anche se la première corrisponde all’episodio numero 100 e questo potrebbe portare in tv un vero e proprio terremoto.

https://www.youtube.com/watch?v=F3_LP9fQi_k

Nella stessa première assisteremo anche al ritorno di un volto molto amato, quello di Glenn e questo lascia pensare che ci sarà un momento “soprannaturale” che potrebbe spiegare anche il famoso frame in cui vediamo Rick Grimes invecchiato che si risveglia in un letto di ospedale. Per il resto non ci rimane che attendere il 22 ottobre, data di messa in onda americana, e il 23, data di messa in onda italiana.