L’album d’esordio di Thomas primo in classifica Fimi del 20 ottobre, new entry con P!nk e Niccolò Fabi

Debutto al vertice per l'album d'esordio di Thomas primo in classifica Fimi del 20 ottobre, con le new entry Niccolò Fabi e P!nk

Thomas singolo E' un attimo

INTERAZIONI: 44

Thomas Bocchimpani ha esordito con l’omonimo album Thomas primo in classifica Fimi tra gli album più venduti in Italia: il giovane ex concorrente di Amici di Maria De Filippi, che si è fatto conoscere al grande pubblico durante l’ultima travagliata edizione del programma, era stato tra i più apprezzati allievi di Morgan, prima che la squadra blu fosse affidata ad Emma Marrone.

Dopo la fine del talent, che ha affrontato ad appena 16 anni, il talento della provincia vicentina ha iniziato un percorso che lo ha portato alla pubblicazione del suo EP Oggi più che mai, disco d’oro in soli 10 giorni la scorsa estate, raggiungendo palcoscenici importanti come l’Arena di Verona per il Wind Music Festival.

L’EP è stato il preludio all’incisione del primo album di inediti Thomas, di cui il giovanissimo cantautore firma alcuni brani. Prodotto da Alex Trecarichi per la Warner Music, Thomas ha debuttato direttamente al primo posto in classifica Fimi come più alta new entry della settimana nelle rilevazioni di GfK Retail and Technology dal 13 al 19 ottobre 2017.

Con Thomas primo in classifica Fimi il giovanissimo Bocchimpani ha superato il fenomeno del momento Coez, che pure ha guadagnato una posizione piazzandosi secondo con il suo album Faccio un casino, anticipato dall’omonimo brano certificato disco di platino, mentre la seconda new entry più alta della settimana si piazza al terzo posto: si tratta di Niccolò Fabi con la raccolta Diventi – Inventi 1997-2017, che celebra i vent’anni di carriera del cantautore romano.

Fuori dal podio Caparezza col suo Prisoner 709, che perde due posizioni, seguito dalla terza nuova entrata in topten di questa settimana, Beautiful trauma di P!nk.

Dopo aver debuttato al primo posto la scorsa settimana Masters, la collezione di successi di Lucio Battisti pubblicata dall’etichetta Sony, si ferma al sesto posto, seguita da Gentleman di Gué Pequeno, Album di Ghali e Divide di Ed Sheeran. Chiude la topten Io in terra di Rkomi, che aveva debuttato al primo posto circa un mese fa.

Top10 Fimi del 20 ottobre

Per quanto riguarda la Top Singoli (download e streaming) nella stessa settimana si conferma il successo di Coez con il singolo La musica non c’è, approdato anche in tv con il debutto a Che tempo che fa, mentre al secondo posto conquista tre posizioni Rockstar di Post Malone feat. 21 Savage. Resta fermo al terzo posto a chiudere il podio dei brani più scaricati e ascoltati in streaming Lamborghini di Gué Pequeno feat. Sfera Ebbasta.