In Agent Carter 2 su Rai4 Whitney Frost mostra i suoi poteri, Peggy in pericolo? Trame 23 ottobre

Agent Carter 2 su Rai4 prosegue con la sua missione che porterà Peggy in pericolo, mentre Whitney Frost si mostra in tutta la sua forza.


INTERAZIONI: 9

Continuano le missioni di Agent Carter 2 su Rai4. Nel pomeriggio del 23 ottobre, l’emittente manderà in onda il quinto e il sesto episodio della seconda stagione della serie in chiaro. In questi nuovi appuntamenti, Peggy Carter è in missione a Los Angeles insieme al suo affidato assistente Edwin Jarvis, maggiordomo di Howard Stark e futuro modello per JARVIS, l’intelligenza artificiale utilizzata da Tony Stark.

Nei precedenti episodi abbiamo scoperto qualcosa in più sul passato di Whitney Frost. Fin da bambina, la donna, il cui vero nome è Agnes Cully, ha sempre mostrato un’intelligenza superiore ai suoi coetanei, e per questo desiderava iscriversi all’università. Vedendo la sua domanda rigettata perché donna, e, spinta da sua madre che la rimproverava, Whitney è partita alla volta di Hollywood per sfruttare la sua bellezza e diventare un’attrice. Ora, in possesso di poteri, ottenuti grazie al contatto con la Materia Zero, la Frost è decisa più che mai ad eliminare chiunque le intralci la strada.

Lunedì 23 ottobre, Agent Carter 2 su Rai4 vi aspetta con gli episodi 2×05 e 2×06. In particolare, nel primo, intitolato “Operazione bomba atomica”, usando i suoi poteri Whitney vuole replicare un test nucleare: Peggy e Sousa reclutano una squadra di esperti per evitare che un disastro atomico si abbatta sulla California. 

https://www.youtube.com/watch?v=86QQqHzPkaI

Nel secondo, dal titolo “L’anima della festa”, l’impossibilita’ di salvare Wilkes con le proprie forze convince Peggy a chiedere un aiuto inaspettato, mentre Whitney reagisce senza pietà contro il Consiglio dei Nove.

https://www.youtube.com/watch?v=5yG7S4XCUT8

La seconda stagione di Agent Carter si compone di 10 episodi trasmessi su ABC dal 19 gennaio al 1° marzo 2016. La serie è strettamente collegata all’Universo Cinematografico Marvel, e racconta le origini dello SHIELD e la vita di Peggy Carter dopo la presunta morte di Steve Rogers, avvenuta nel primo film di Captain America. In Agent Carter ci sono inoltre riferimenti alla serie ‘cugina’ Agents of SHIELD: la Materia Zero altri non è che la forza oscura, citata nella prima stagione.