Anticipazioni de L’Ispettore Coliandro 6, tra vizi del gioco e clandestinità: trama del 20 ottobre

Torna L'Ispettore Coliandro 6 con un nuovo appuntamento: quale sarà il caso di cui si occuperà? Le anticipazioni sull'episodio in onda stasera 20 ottobre su Rai2.


INTERAZIONI: 7

Secondo appuntamento con L’Ispettore Coliandro 6, in onda su Rai2 venerdì 20 ottobre in prima serata. Dopo lo scoppiettante debutto della scorsa settimana, Giampaolo Morelli è di nuovo alle prese con un altro intrigante caso. Cosa combinerà il poliziotto più pasticcione della televisione?

Sei episodi compongono la sesta stagione de L’Ispettore Coliandro, una delle fiction italiane più amate, in onda su Rai2 dal 2006 (e su RaiPlay dal 2017). Nell’appuntamento in onda stasera, dal titolo “Partita speciale” Coliandro si convince che l’ispettore Gamberini è ricaduto nell’antico vizio del gioco. Volendo aiutare l’amico, “assume” come consulente ed aiutante Giacomino, un buffo personaggio, esperto di calcoli. Insieme a lui, Coliandro riesce a infiltrarsi in un giro di gioco d’azzardo clandestino, dove non sarà affatto facile uscirne indenni.

Come sempre, anche stavolta il nostro protagonista non sarà solo, ma ci sarà una bella donna ad affiancarlo nella riuscita del caso. Infatti, grazie all’aiuto dell’avvenente Ambra, la ragazza di uno dei malavitosi, riuscirà a cavarsela e ad arrestare tutti i malviventi in un rocambolesco finale ricco di colpi di scena e risate.

Diretta dai Manetti Bros., la serie è incentrata su Coliandro, giovane ispettore maldestro, in servizio alla questura di Bologna, che si ritrova sempre invischiato suo malgrado in vicende più grandi di lui. Nel corso delle indagini viene affiancato dai colleghi, gli ispettori Trombetti e Gamberini, e l’agente Gargiulo, mentre a mettergli costantemente i bastoni fra le ruote ci sono il suo superiore, il commissario De Zan, e la dottoressa Longhi, sostituto procuratore, che non vedono di buon occhio le iniziative personali di Coliandro, e non nutrono grande stima di lui. Nonostante la sua sbadataggine, Coliandro riesce ogni volta a risolvere i casi anche più complessi, ma solo grazie alla sua testardaggine e colpi di fortuna.

L’appuntamento con L’Ispettore Coliandro 6 è per questa sera, venerdì 13 ottobre, a partire dalle ore 21:20 su Rai2.