Tutti i duetti di Eros Ramazzotti nella raccolta Duets, da Giorgia a Ricky Martin e Pavarotti: tracklist e cover

Esce una raccolta di duetti di Eros Ramazzotti che racchiude le principali collaborazioni dell'artista: ecco tracklist e cover


INTERAZIONI: 615

Mentre lavora al nuovo album di inediti, l’ex ragazzo di periferia continua a celebrare la sua carriera ormai ultratrentennale con una nuova raccolta: Eros Duets riunisce tutti i duetti di Eros Ramazzotti di maggior successo degli ultimi trent’anni in un nuovo cd in uscita il 17 novembre su etichetta Sony Music Italy.

Il disco esce in Italia, in formato cd e vinile, sia nei negozi tradizionali che in digital download e su tutte le piattaforme streaming. Sempre il 17 novembre l’album uscirà anche nel resto del mondo con la versione internazionale.

Nella tracklist di Eros Duets figurano 15 tra i brani più famosi di Eros Ramazzotti, incisi con alcuni dei più importanti artisti italiani ed internazionali, a partire dal classico Sono cose della vita in featuring con Tina Turner, passando per I belong to you con Anastacia e Non Siamo Soli con Ricky Martin, fino a Fuoco nel fuoco con Santana e Più Che Puoi con Cher. Per quanto riguarda gli artisti italiani, sono inclusi nell’album i duetti di Eros Ramazzotti con Andrea Bocelli, Ornella Vanoni, Antonella Bucci, Raf e il maestro Luciano Pavarotti, recentemente ricordato da Ramazzotti proprio con Se bastasse una canzone sul palco dell’Arena di Verona per l’evento celebrativo del decennale della scomparsa del grande tenore.

Questa la tracklist della versione italiana dell’album, che contiene anche un booklet di 36 pagine:

Cose della vita (Can’t stop thinking of you) Eros Ramazzotti & Tina Turner
Fino all’estasi Eros Ramazzotti & Nicole Scherzinger
Inevitabile Eros Ramazzotti & Giorgia
I belong to you (il ritmo della passione) Eros Ramazzotti & Anastacia
Non siamo soli Eros Ramazzotti & Ricky Martin
Più che puoi Eros Ramazzotti & Cher
Musica è Eros Ramazzotti & Andrea Bocelli
Fuoco nel fuoco Eros Ramazzotti & Carlos Santana
La luce buona delle stelle Eros Ramazzotti & Patsy Kensit
Un attimo di pace Eros Ramazzotti & Take6
Solo un volo Eros Ramazzotti & Ornella Vanoni
Amarti è l’immenso per me Eros Ramazzotti & Antonella Bucci
Anche tu Eros Ramazzotti & Raf
Se bastasse una canzone Eros Ramazzotti & Luciano Pavarotti
Un’emozione per sempre Eros Ramazzotti & The Chieftains.

Intanto Eros Ramazzotti ha fatto sapere via Instagram di essere al lavoro su un nuovo progetto di inediti, il successore dell’ultimo album in studio Perfetto.