Problemi TIM oggi 18 ottobre: niente connessione dati e servizio clienti difficile da raggiungere

Disservizi su tutto il territorio nazionale ma non down completo. Le segnalazioni riguardano la navigazione mobile.

TIM

INTERAZIONI: 68

Cosa sta succedendo all’operatore TIM?  Problemi alla connessione dati per molti clienti del vettore si registrano in questa  mattinata del 18 ottobre.  Le segnalazioni riguardano tutto il territorio nazionale e non mancano le proteste di chi afferma di non riuscire neanche a contattare il Servizio Clienti per eventuali spiegazioni in merito al disservizio.

I clienti TIM si vedono impossibilitati nel navigare normalmente con i loro smartphone. I problemi dunque riguardano maggiormente la connessione internet che fallisce nonostante numerosi tentativi.  Non è la prima volta in questo ultimo periodo che il vettore è interessato da varie anomalie di natura tecnica e spesso e volentieri, proprio nelle ultime settimane, abbiamo assistito già a picchi giornalieri di segnalazioni e di malfunzionamenti, soprattutto in alcune fasce orarie calde della giornata e dunque in particolar modo di mattina, quando magari i device vengono maggiormente utilizzati a scopi lavorativi. La situazione attuale, come al solito, è ben messa in evidenza dai grafici del servizio real time Downdetector.it

Al momento di questa pubblicazione, non possiamo di certo parlare di un vero e proprio down del servizio TIM. I problemi piuttosto si stanno verificando per un numero corposo di utenti ma il segnale di rete non è assente per tutti sul territorio nazionale. Come accaduto in episodi simili precedenti, possiamo invece parlare di casistiche a macchia di leopardo un po’ in tutte le regioni della nostra penisola. Stai registrando anche tu problemi il servizio TIM in questi minuti? Raccontaci la tua esperienza ed in particolare se le anomalie di verificano solo per le connessioni di rete o anche per le semplice chiamate, così pure nel tentativo di contattare il servizio clienti.