Prima evidenza su Samsung Galaxy Note 9, SPen al centro del progetto

Lo sviluppo del Samsung Galaxy Note 9 sembra essere già iniziato: ecco le prime parole dei dirigenti sudcoreani


INTERAZIONI: 7

Questa volta il produttore sembra non abbia voluto prendersi pause e stia procedendo spedito allo sviluppo del Samsung Galaxy Note 9, un prodotto che proverà a superare quanto di buono sta facendo registra il Note 8, per varcare nuovi confini.

Come riportato da SamMobile, BJ Kang e Cue Kim (Global Product Planning Group per conto di Samsung Mobile) hanno entrambi ribadito, nel corso di una recente intervista, le intenzioni della divisione cui sono a capo, allo scopo di conferire un rinnovato potere d’appeal al prossimo Samsung Galaxy Note 9.

Col Note 8 l’obiettivo è stato garantire un altissimo grado di sicurezza, andare a migliorare la qualità della fotocamera, le potenzialità della SPen e l’accuratezza dell’ampio display. D’altro canto, il produttore, nella realizzazione di un prodotto appartenente alla serie Note, sembra rivolgersi molto alle richieste fatte dai propri clienti. La priorità è una sola: dare voce ai consumatori, e fare di tutto per accontentarli, per andare incontro alle loro esigenze.

Ecco perché – si apprende dall’intervista – sarà cura dell’azienda sudcoreana lavorare strenuamente per garantire una migliore usabilità della SPen col Samsung Galaxy Note 9 (un elemento che non può prescindere dal tipo di prodotto, e che pertanto necessita di continue ottimizzazione per tenersi al passo coi tempi e soddisfare le domande del pubblico, sempre al centro delle argomentazioni su cui il produttore decide di impronte i propri articoli).

Inutile dirvi che l’enorme caso scoppiato in relazione al Note 7 appartenga alla storia ormai (senza voler per questo minimizzare l’accaduto, che resta di per sé un fatto molto, molto grave). Dopo la burrasca è finalmente tornata la calma in casa Samsung, grazie soprattutto ai successi inanellati da Galaxy S8 e Note 8. Toccherà vedere come evolverà il discorso intorno al Samsung Galaxy Note 9, sulla base dei vari miglioramenti in corso di sviluppo. Le premesse sembrano buone, e tutte rivolge al favore del produttore asiatico.