Concerti dei G3 in Italia nel 2018 tra Roma e Milano: biglietti in prevendita

I G3 in Italia nel 2018 per tre concerti tra Roma, Milano e Firenze: al via le prevendite dei biglietti su TicketOne e negli altri canali.

g3 in italia

INTERAZIONI: 54

I G3 in Italia nel 2018. Il progetto del gruppo fondato di Joe Satriani torna nel nostro paese dopo una lunga assenza. Tre le date nelle quali Joe Satriani, John Petrucci e Uli J. Roth imbracceranno le loro chitarre per uno show di almeno 4 ore, come promesso dal promotore che organizza gli eventi nel Bel Paese.

Il progetto G3, ideato da Satriani nel 1995, ha accolto personalità del calibro di Robert Fripp, Paul Gilbert e Steve Morse oltre a molti altri. Nel 2017, l’idea è diventata un G4 con la partecipazione di Paul Gilbert, Phil Collen e Warren Demartini. L’artista ha inoltre pubblicato il disco What Happens Next, che ha raggiunto il mercato lo scorso settembre, senza però la presenza degli altri compagni di viaggio.

Già noti anche i prezzi dei biglietti per i concerti dei G3 in Italia, con prevendite in programma su TicketOne a partire dalle ore 10 del 17 ottobre. La tournée avrà inizio il 2 aprile a Roma, all’Auditorium Parco della Musica, per continuare a Firenze al Teatro Verdi quindi a Milano al Teatro degli Arcimboldi. Per il momento, non sono previsti altri appuntamenti con i tre artisti sul territorio italiano.

L’apertura delle porte è prevista per le ore 18, mentre il concerto partirà alle 19,30. I prezzi dei biglietti sono suddivisi per settore e partono dal costo di 45 €. L’acquisto dei biglietti ha inizio dal 17 ottobre alle ore 10, su TicketOne e in tutti i canali abilitati alla vendita. Come in tutti i casi, sarà possibile chiedere la consegna dei tagliandi d’ingresso a domicilio oppure con ritiro sul luogo del concerto. In questo caso, occorre presentarsi in cassa il giorno del concerto, muniti di un documento d’identità in corso di validità e la conferma d’acquisto del biglietto ricevuta via mail da TicketOne. I controlli di sicurezza avverranno all’ingresso del luogo del concerto e, a campione, all’interno dell’area.