Svelato il trailer di She’s Gotta Have It, dal film alla serie tv: Spike Lee racconta la storia di Nola Darling

Netflix ha reso noto il trailer di She's Gotta Have It, serie basata sull'omonimo film di Spike Lee, che ha riadattato la storia dell'artista afroamericana Nola Darling per il piccolo schermo.


INTERAZIONI: 44

Circa trent’anni fa, Spike Lee esordiva al cinema e firmava Lola Darling, film che raccontava la storia di un’esordiente artista di Brooklyn afroamericana. Oggi, Netflix rende noto il trailer di She’s Gotta Have It, serie tv basata sull’omonima pellicola del regista statunitense (il cui titolo originale era proprio quello).

La nuova Nola (nome originale, reso Lola poi in italiano) è innovativa e riadattata per il piccolo schermo. A vestire i panni della protagonista è l’attrice DeWanda Wise. Nel trailer di She’s Gotta Have It, che potete guardare per intero a fine articolo, viene mostrata una sequenza di Spike Lee, nei panni dell’originale Mars Blackmon del film, che presenta il suo show.

Nola Darling appare quindi sulla scena, e con lei anche i suoi tre amanti: Greer Childs, interpretato da Cleo Anthony (Divergent), Lyriq Bent (The Book of Negroes) nel ruolo di Jamie Overstreet e Mars Blackmon interpretato dal Anthony Ramos. Nel trailer di She’s Gotta Have It sono presenti anche la terapeuta di Nola interpretata da Heather Headley e le sue amiche: Clorinda Bradford interpretata da Margot Bingham(Barbershop 3), Shemekka Epps interpretata da Chyna Layne (Precious) e Rachel interpretata da Elise Hudson.

Di seguito la sinossi ufficiale di She’s Gotta Have It:

Nola Darling è un’artista di Brooklyn vicina ai trent’anni che lotta per trovare se stessa e divide il suo tempo tra amici, lavoro e il suoi tre amanti: il modello acculturato, Greer Childs, il protettivo consulente finanziario, Jamie Overstreet e il ballerino eccentrico, Mars Blackmon. Nola non è chi vuoi che sia. Nola è esplicita, complicata, progressista, impenitente, passionale, sexy…

La serie è diretta da Spike Lee, la prima creata da lui, che è anche creatore e produttore esecutivo insieme a sua moglie, la produttrice Tonya Lewis Lee. Barry Michael Cooper e Lynn Nottage sono i produttori. Lola Darling (She’s Gotta Have It) è la pietra miliare del cinema di Stan Lee. La pellicola è stata girata in dodici giorni durante la lunga e calda estate del 1986. Il film ha segnato un cambiamento nel modo in cui gli afroamericani erano rappresentati nel cinema. 

Ecco il trailer ufficiale in lingua originale:

https://www.youtube.com/watch?v=F7FykAxHbDg

She’s Gotta Have It sarà disponibile su Netflix in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo a partire dal 23 novembre 2017.