Ufficiale l’uscita del nuovo aggiornamento per Samsung Galaxy S7 TIM: la data in un tweet

Quali sono i programmi per questa particolare versione dello smartphone. Ecco il tweet di risposta dell'operatore

Samsung Galaxy S7

INTERAZIONI: 14

Non c’è ancora una data precisa che possiamo fissare sul calendario, ma sono decisamente incoraggianti le notizie trapelate oggi 12 ottobre in Rete per coloro che dispongono di un Samsung Galaxy S7 TIM. L’ultimo firmware rilasciato dal produttore per questo device risale alla prima settimana di giugno, quando gli utenti hanno potuto toccare con mano l’upgrade la cui patch per la sicurezza risaliva al 1 maggio. Da allora silenzio assoluto e nessuna correzione software in grado di migliorare l’esperienza di utilizzo dello smartphone.

Novità non di poco conto, soprattutto se teniamo a mente che, quelli brandizzati, il Samsung Galaxy S7 TIM è senza ombra di dubbio quello maggiormente diffuso nel nostro Paese. Basta farsi un giro nelle varie community tematiche, come nel caso del nostro gruppo Facebook dedicato al prodotto, per avere le idee più chiare sotto questo punto di vista. Premesso questo, cosa possiamo aspettarci a breve termine? Per avere una risposta, ho contattato direttamente TIM su Twitter.

Facendo presente che da oltre quattro mesi non c’è traccia di alcun aggiornamento per i possessori di un Samsung Galaxy S7 TIM (l’ultimo pacchetto software ufficiale, per la cronaca, è quello chiamato XXU1DQF3), mi è stato detto che il prossimo rilascio si avrà entro la fine di ottobre. La conferma potete trovarla attraverso il link riguardante il tweet in questione. Insomma, ancora un paio di settimane circa di pazienza e finalmente potremo fare uno step atteso da tantissimi utenti qui in Italia.

Continuate a seguirci nei prossimi giorni, in modo tale da avere un quadro più preciso su quelli che saranno i nuovi scenari per il Samsung Galaxy S7 TIM, sperando che l’aggiornamento di cui ha parlato oggi l’operatore sia quello di ottobre. Cosa vi aspettate sotto questo punto di vista dal team Samsung? Verranno mantenute le promesse?