L’operazione di Amelia in Grey’s Anatomy 14×04, video sneak peek e anticipazioni da Caterina Scorsone

Anticipazioni sull'episodio di Grey's Anatomy 14x04, in cui Amelia sarà operata al cervello per rimuovere il tumore: anteprima video e intervista a Caterina Scorsone

Grey's Anatomy 14x04

INTERAZIONI: 11

L’episodio di Grey’s Anatomy 14×04 dal titolo Ain’t That a Kick in the Head, in onda giovedì 12 ottobre su ABC negli Stati Uniti, sarà interamente dedicato all’operazione al cervello di Amelia Shepherd.

GREY’S ANATOMY 14X03, AMELIA COME IZZIE: RECENSIONE TERZO EPISODIO

Il suo mentore Koracick (la guest star Greg Germann) asporterà il meningioma benigno di primo grado che affligge il lobo frontale sinistro della dottoressa Shepherd, circondata in questa terribile occasione dalle “sorelle” Meredith e Maggie e dal marito Owen.

L’interprete Caterina Scorsone, intervistata da TVLine alla vigilia della messa in onda dell’episodio, spiega l’ambivalenza di questa scoperta: drammatica certo, ma anche chiarificatrice del comportamento di Amelia nelle ultime stagioni di Grey’s Anatomy, dalle scelte spregiudicate come neurochirurgo in sala operatoria fino alle traversie personali con Owen, sposato in gran fretta tra mille dubbi e poi abbandonato a sé stesso senza troppe spiegazioni.

Da una parte è terrificante. Qualcuno sta per tagliarle nel cervello per rimuovere il tumore, e anche se lei è un fantastico chirurgo cerebrale, non sarà lei a farlo. D’altra parte, c’è un certo grado di sollievo nell’aver trovato l’origine del problema. Gran parte del suo comportamento nell’ultima stagione o due è stato così imprevedibile. Avrebbe fatto ancora cose selvagge e pazze e senza sapere perché. Anche scappare dal matrimonio con Owen (…) e poi tornare indietro: non c’era motivo plausibile che non fosse un picco di adrenalina a spiegare essenzialmente questa storia. Alcuni fattori chimici stavano alterando il suo comportamento.

Ora che Amelia conosce la ragione di almeno una parte della volatilità del suo comportamento, potrebbe provare a recuperare il rapporto in crisi con Owen.

Si sono sposati molto in fretta e sicuramente il tumore ha avuto implicazioni su quel periodo della sua vita, la loro storia e tutto il caos del loro matrimonio. Quindi devono decidere chiaramente come vogliono andare avanti (…) è possibile che alcuni degli aspetti della sua personalità di cui più si vergogna o con cui lotta vengano alleviati? Penso che sì, ci deve essere qualche speranza.

Questo non vuol dire che il personaggio di Amelia sia determinato in tutto e per tutto dal suo tumore, ci tiene a specificare la Scorsone.

Abbiamo avuto alcune discussioni lunghe su questo, perché volevamo essere molto chiari sul fatto che il tumore incidesse sul suo processo decisionale, i suoi livelli di adrenalina e la sua valutazione del rischio. Ma il tumore non è Amelia. Non ha creato la sua personalità. Lei è qualcosa di più della somma delle sue parti tumorali.

Nei due sneak peak di Grey’s Anatomy 14×04, Amelia si prepara all’operazione rasandosi la testa in corrispondenza dell’area in cui dovrà essere operata ma si rifiuta di avvertire sua madre dell’intervento, mentre Meredith e Megan conversano amabilmente del fatto che ciascuna delle due ha spinto Nathan verso l’altra.