I Bootcamp di Levante a X Factor 2017: le Under Donne scelte per gli Home Visit e le concorrenti eliminate

Chi porta Levante agli Home Visit di X Factor? Ecco le sue scelte.

Levante ai Bootcamp di X Facctor 2017

INTERAZIONI: 23

Il Bootcamp di Levante a X Factor 2017 viene trasmesso su Sky Uno giovedì 12 ottobre. La new entry in giuria è l’ultima a selezionare i concorrenti del proprio team da portare alla fase degli Home Visit, in onda la prossima settimana.

Dopo Manuel Agnelli e Fedez, la scorsa settimana, sono Mara Maionchi e Levante ad effettuare un’ulteriore scrematura dei concorrenti che hanno superato le audizioni di X Factor 11.

Dopo i saluti di rito ed un in bocca al lupo generale, Levante inizia la nuova fase di selezione, verso gli Home Visit. Rompe il ghiaccio Manila, da Roma, 22 anni. Canta A chi mi dice dei Blue. Il pubblico si alza in piedi ma Levante non è convinta. Fedez le suggerisce di occupare la prima sedia e di decidere in seguito ma Levante preferisce essere onesta: “Sei brava ma non incontri il mio gusto, non ti posso dare la sedia”.

Alessandra Vedovato canta Il mio canto libero di Battisti. Alle audizioni era stata paragonata a Janis Joplin. “Credo che questo palco per adesso sia troppo grande per te, non ti posso dare la sedia”, è la decisione di Levante.

La sedia non c’è neanche per Anna Giulia.

Virginia Perbellini non solo convince suo padre. Per Levante è un esempio: “Adesso capite cosa sto cercando, per me ti puoi sedere”. Sedia anche per Francesca Giannizzari che ha una voce molto particolare.

Sophia Rita Eugenia Bellanza canta Sally di Vasco Rossi e conquista una standing ovation oltre all’apprezzamento della giuria al completo. Mara Maionchi si commuove, per Manuel Agnelli è “Wow” e poi le suggerisce un esorcista. Per Fedez merita la sedia e l’accesso ai Live Show. Levante è sorpresa dalla sua performance, non può non farla sedere.

Noemy Rao canta gli ABBA e Levante la fa sedere perché “è strana ma nel senso più positivo del termine”. Claudia Guaglione si siede tra mille dubbi e dura pochissimo: cede la sedia a Kleopatra.

Niente sedia per Carolina. Isaure Cassone canta in francese e ottiene la sedia. Lo switch è con Kleopatra.
Camile Cabaltera è l’ultima concorrente dei Bootcamp. Per Levante ha una fortissima personalità e merita la sedia.

IL BOOTCAMP DI FEDEZ

IL BOOTCAMP DI MANUEL AGNELLI

IL BOOTCAMP DI MARA MAIONCHI

TEAM UNDER DONNE DI LEVANTE
Virginia Perbellini
Francesca Giannizzari
Sophia Rita Eugenia Bellanza
Noemy Rao Camile Cabaltera
Claudia Guaglione Kleopatra Jasa Isaure Cassone

CONCORRENTI ELIMINATI
Manila Statelli
Alessandra Vedovato
Anna Giulia
Claudia Guaglione (perde la sedia)
Carolina
Kleopatra Jasa (perde la sedia)
Noemy Rao (perde la sedia)