Duplice aggiornamento per gli Asus ZenFone 3 ZE552KL e ZE520KL dal 12 ottobre: ecco la patch 68

Cosa cambia dopo aver installato la nuovissima patch per alcuni modelli 2016. Proviamo a scoprirlo insieme con i primi dettagli

Asus ZenFone 3

INTERAZIONI: 68

Finalmente qualcosa si muove per l’Asus ZenFone 3, visto che da oggi 12 ottobre risulta in distribuzione un doppio aggiornamento per due tra le versioni più popolari dello smartphone Android. Dopo aver fatto il punto della situazione in merito alla questione Oreo, con le previsioni d’uscita in vista del 2018, oggi è necessario toccare temi molto più attuali, visto che i modelli ZE552KL e ZE520KL stanno iniziando a ricevere la patch 68.

In cosa consiste più nel dettaglio l’upgrade? Proviamo ad analizzare la questione più da vicino per entrambi gli smartphone, in attesa che giungano le prime segnalazioni anche all’interno del nostro gruppo Facebook pensato proprio per i modelli 2016. Se siete in possesso di un Asus ZenFone 3 ZE552KL, il pacchetto software 14.2020.1709.68 prevede un miglioramento generale delle prestazioni del sistema e della fotocamera, ma soprattutto dovrebbe aumentare la stabilità della gallery, che negli ultimi tempi aveva fatto emergere qualche piccolo bug.

Nel caso in cui abbiate optato per un Asus ZenFone 3 ZE520KL, invece, vi spetterà l’aggiornamento 14.2020.1709.68. Il changelog rispetto al device precedente non presenta alcun cambiamento, ragion per cui anche la loro distribuzione dovrebbe avvenire in contemporanea in Italia e nel resto d’Europa. Difficilmente assisteremo al grande salto verso la ZenUI 4.0 attraverso la patch 68, in quanto la sua eventuale inclusione sarebbe stata menzionata proprio all’interno del changelog questa mattina.

Insomma, il mistero s’infittisce, perché dopo la distribuzione per i modelli “Zoom” c’è stato un improvviso ed inaspettato rallentamento sotto questo punto di vista. Nel frattempo, però, dovrebbe tornare utile a tutti i possessori di un Asus ZenFone 3 ZE552KL e ZE520KL l’aggiornamento 68 a partire da oggi 12 ottobre. A voi è già arrivata l’apposita notifica per procedere con la sua installazione? Se avete già provato l’upgrade qui in Italia, non esitate a commentare l’articolo odierno con tutte le vostre sensazioni.