Alla Patrick Dempsey Challenge 2017 l’attore ricorda Derek Shepherd e il suo motto in Grey’s Anatomy

Alla Patrick Dempsey Challenge 2017, evento solidale con cui l'attore raccoglie fondi contro il cancro, spunta il mantra di Derek Shepherd in Grey's Anatomy

Patrick Dempsey Challenge 2017

INTERAZIONI: 57

Lo scorso weekend si è conclusa con grande successo la Patrick Dempsey Challenge 2017: come ogni anno, l’attore è tornato a raccogliere fondi per il Dempresy Center, il centro di ricerca e cura del cancro che ha fondato nel Maine, il suo stato di origine cui ha voluto restituire un po’ della fortuna accumulata in questi anni di carriera.

L’ex star di Gray’s Anatomy per il nono anno consecutivo ha partecipato alla raccolta di fondi per la lotta al cancro chiamando all’appello associazioni (tra cui l’italiana Arm Candy), volontari, famiglie e attivisti a sostegno della causa.

L’attore, che ha perso la madre Amanda dopo una dura battaglia contro il cancro alle ovaie durata 17 anni, ha fondato nel 2008 il Dempsey Center, un istituto di cura e ricerca sul cancro che fornisce assistenza ai malati e alle loro famiglie per migliorare la loro qualità di vita, anche attraverso servizi di medicina alternativa come, l’agopuntura e il Reiki, una forma di guarigione giapponese. Il  centro specialistico, fondato dall’attore insieme alle sue sorelle, si finanzia con le donazioni e la raccolta fondi Dempsey Challenge, la manifestazione sportiva e solidale che anche quest’anno lo ha visto protagonista.

L’ex McDreamy di Grey’s Anatomy, attualmente impegnato sul set della serie tratta dal romanzo La verità sul caso Harry Quebert, detto al Sun Journal di voler mettere a frutto la propria fortuna a Hollywood per lasciare un segno positivo nel mondo.

Penso che la fama, in generale, sia veramente piuttosto vuota e insoddisfacente se non ne fai uso. Se la usi in qualche modo positivo, è molto più soddisfacente. Penso che alla fine dei conti la vita sia proprio questo: non si tratta di un successo personale, è quello che puoi fare con un gruppo di persone e una comunità.

Tra un evento e l’altro della Dempsey Challenge 2017, Dempsey non ha disdegnato una foto che richiama alla memoria il suo ruolo televisivo più importante, quello del neurochirurgo Derek Shepherd in Grey’s Anatomy, abbandonato non senza polemiche al termine dell’undicesima stagione: eccolo in una foto – pubblicata dalla pagina Facebook Meredith & Derek – con la cover di un cellulare che cita il mantra del suo personaggio, il motto di McDreamy in sala operatoria, “È un bel giorno per salvare delle vite“.