Fantastico video concept di Samsung Galaxy Note 9, prime sensazioni suscitate

Davvero bello il Samsung Galaxy Note 9 come viene riprodotto in questo sfizioso video concept


INTERAZIONI: 7

Riprendono i rumors relativi al Samsung Galaxy Note 9, facendo riferimento, più che ad indiscrezioni vere e proprie, ad un video concept a nostro avviso molto ben realizzato, descrittivo di alcune delle caratteristiche che il phablet di prossima generazione, alla fine, potrebbe anche inglobare.

Dopo i progetti Galaxy S8 e Note 8, entrambi perfettamente riusciti, il produttore sudcoreano starà guardando certamente oltre, prima al Galaxy S9, in programma per i primi mesi del 2018, e poi proprio al Samsung Galaxy Note 9, previsto per la prossima estate.

Nel filmato che vi alleghiamo a seguire, il dispositivo viene presentato come inclusivo di un Infinity Display da 6.5 pollici (rapporto in 18.5:9), gestito dal processore Snapdragon 845 (che per qualche tempo, dovrebbe restare esclusiva del brand asiatico), in accoppiata a 6/8 GB di RAM. Spazio anche ad uno storage piuttosto abbondante: 128 e 256 GB, cosa che non implicherà l’abbandono dello slot per microSD, ormai un vero e proprio marchio di fabbrica del produttore sudcoreano. Sul retro non dovrebbe mancare un sistema di fotocamera doppia (12 + 12 MP, con molta probabilità), che si riduce ad un singolo obiettivo, da 8 MP, sul fronte.

Chiaramente a bordo del Samsung Galaxy Note 9 non dovrebbe mancare la certificazione IP68 per l’impermeabilità agli schizzi e la resistenza alla polvere, così come il supporto alla SPen, ancora più migliorata rispetto a quella attuale. Non mancherà l’inclusione di un tasto dedicato all’assistente virtuale Bixby, la porta USB Type-C ed il jack per le cuffie da 3.5 mm (uno standard cui gli utenti non vogliono proprio rinunciare).

La vera sorpresa, più probabile sul Samsung Galaxy Note 9 che non ancora sul Galaxy S9, dovrebbe consistere nell’implementazione sotto il display del lettore di impronte digitali. Ribadiamo che quanto fin qui esposto potrebbe anche non concretizzarsi affatto, essendo tutte indiscrezioni figlie di un video concept non ufficiale. In ogni caso, a quanti di voi potrebbe interessare un prodotto di questo genere? Aspettiamo i vostri commenti.

https://youtu.be/CHhiMpFO9Kg