Eminem contro Trump ai BET Hip Hop Awards 2017, il messaggio ai fan: “O con me, o con lui” (video)

Ieri sera ai BET Hip Hop Awards, Eminem non si è risparmiato ed ha espresso tutto il suo odio verso il presidente Trump.

Eminem

INTERAZIONI: 15

Eminem contro Trump ai BET Hip Hop Awards 2017 si è esibito in un freestyle ricco di riferimenti e critiche alla campagna politica del neo-presidente. È accaduto la sera scorsa durante la cerimonia di premiazione della musica hip-hop internazionale dove tra premi, interventi ed esibizioni, il rapper di Detroit si è scagliato contro il presidente degli Stati Uniti d’America.

L’evento è stato presentato ieri sera da DJ Khaled, che aveva personalmente annunciato la presenza di Eminem ai BET Hip Hop Awards 2017, ed è stato seguito da numerose persone anche in diretta streaming questa notte. A sorpresa di tutti il rapper di Detroit, molto cambiato fisicamente, si è esibito in Storm, con un freestyle apertamente rivolto al presidente Donald Trump.

“Quello che abbiamo ora come presidente è un kamikaze, e probabilmente causerà un olocausto nucleare. E mentre scoppierà il bordello, lui metterà benzina nel suo aereo e volerà in giro, aspettando che tutto si calmi e le bombe finiscano di cadere”, recita un pezzo del freestyle di Eminem. Il video sta facendo il giro del web nelle ultime ore ed ha già totalizzato milioni di visualizzazioni, e ottenuto grande consenso da parte del suo pubblico.

Eminem contro Trump ai BET Hip Hop Awards 2017 non si è risparmiato e ha manifestato tutto il suo odio contro il presidente, con attacchi e offese ripetuti che vanno a scrivere sicuramente un pezzo di storia, in quanto un brano fortemente attuale per la storia politica che l’America sta vivendo. Nella canzone, il cantante ha riportato molte delle questioni e dei provvedimenti del presidente americano, dal razzismo alla costruzione del muro con il Messico.

Essere razzista è l’unica cosa in cui è fantastico, è così che gode e ha la pelle arancione“.

Eminem, oltre a denunciare l’operato e la persona di Trump, ha lanciato un messaggio diretto anche ai suoi fan, che suona quasi come un vero e proprio avvertimento. “Per qualunque mio fan che sia un suo sostenitore, qui traccio una linea nella sabbia: o con me o con lui”, recitano le rime del freestyle di Storm, dove Eminem si rivolge al suo pubblico, chiedendogli direttamente uno schieramento.

Il rapper, che già lo scorso anno aveva attaccato Trump durante la campagna elettorale, non è il primo cantante a scagliarsi contro il presidente: infatti anche Snoop Dogg aveva deriso Donald Trump in un video di Lavender della band canadese BadBadNotGood, pubblicato su Vevo.