Promosso l’aggiornamento con ZenUI 4.0 per Asus ZenFone 3: feedback al 10 ottobre

Come vanno i primi modelli che hanno ricevuto la nuovissima interfaccia? Ecco le ultime segnalazioni in merito

Asus ZenFone 3

INTERAZIONI: 10

Ormai è trascorso quasi un mese da quando i primi Asus ZenFone 3 qui in Italia hanno iniziato a toccare con mano il tanto atteso aggiornamento alla ZenUI 4.0. Chiaro il riferimento ai modelli “Zoom“, mentre tutti gli altri – anche quelli dotati di un comparto hardware decisamente superiore – sono ancora in attesa. Dopo il nostro ultimo punto della situazione sull’argomento, come stanno le cose oggi 10 ottobre? Cerchiamo di fare un pochino di chiarezza su un argomento che sta a cuore a molti.

Da un lato, infatti, è importante capire come stiano andando le cose in questi giorni per chi dispone dispone di queste specifiche varianti dell’Asus ZenFone 3 Zoom che hanno già avuto modo di fare questo step, mentre dall’altro c’è ovviamente chi spera di avere informazioni nel più breve tempo possibile sulla data di rilascio dello stesso aggiornamento. Su quest’ultimo argomento le notizie non sono buone, in quanto ho provato a contattare l’assistenza di ASUS Italia, cercando di ottenere informazioni sul rollout.

Ebbene, ad oggi, 10 ottobre, non mi hanno saputo nemmeno confermare che i vari Asus ZenFone 3 riceveranno la ZenUI 4.0 entro la fine del mese. Insomma, qualche imprevisto evidentemente c’è stato sotto questo punto di vista, visto che a metà settembre lo stesso produttore ci aveva parlato di una distribuzione imminente. Nessun allarmismo ingiustificato, ma in un contesto di questo tipo è impossibile non porsi delle domande sul progetto.

Indicazioni decisamente più incoraggianti per i possessori di un Asus ZenFone 3 arrivano invece dai primi feedback dei pochi fortunati che, in queste settimane, hanno testato la ZenUI 4.0 con gli Zoom. Si parla fondamentalmente di un’interfaccia molto più stabile, crash praticamente inesistenti, anche in riferimento alla gallery. In generale, comunque, l’interfaccia risulta essere più pulita, con un apprezzabile miglioramento anche per la durata della batteria. E voi l’avete già provata?