Tutti gli ospiti di IMAGinACTION, da Sting a Michele Bravi e Arisa: come partecipare

Gli ospiti di IMAGinACTION con Francesco Gabbani, Arisa, Michele Bravi e tanti altri: ecco come partecipare al Festival.

ospiti di imaginaction

INTERAZIONI: 7

Finalmente gli ospiti di IMAGinACTION, primo Festival dedicato ai videoclip al quale parteciperanno numerosi artisti italiani e non solo. L’avvio dei lavori è previsto per il 13 ottobre a Cesena, per continuare fino al 15 con la giornata di chiusura nella quale sarà ospitato anche Francesco Gabbani, con biglietti disponibili come spiegato in questo articolo.

Non solo Francesco Gabbani ma anche Luca Carboni, Arisa, Carmen Consoli, Alex Britti e Michele Bravi saranno i protagonisti della prima kermesse dedicata ai videoclip che sarà prossimamente ospitata dalla cittadina romagnola. Tra i nomi ufficiali, anche quelli di Nina Zilli, Antonello Venditti, Edoardo Bennato, Omar Pedrini, Giovanni Caccamo e Deborah Iurato, al lavoro sul suo nuovo disco.

Nella serie di incontri previsti per la tre giorni dedicata ai videoclip, anche la presentazione di Capolavori Immaginati, sezione dedicata ai grandi classici della musica italiana come Notte prima degli esami di Antonello Venditti o Come è profondo il mare di Lucio Dalla, realizzato con la collaborazione di Luca Carboni. Nella lista anche Il Pescatore di Fabrizio De Andrè e Mille giorni di te e di me di Claudio Baglioni, neo nominato conduttore e direttore artistico del prossimo Festival di Sanremo.

L’appuntamento con Michele Bravi è invece previsto per le 14 del 13 ottobre al Teatro Verdi, con un incontro a tema che riguarda i nuovi metodi di fruizione dei video attraverso il canale Youtube. Ancora al Teatro Verdi sarà protagonista Arisa, ma per Carmen Consoli occorrerà spostarsi al cinema Eliseo. Antonello Venditti sarà invece al Teatro Bonci.

E ancora al Teatro Bonci, sabato 14 alle ore 14, sono attesi Omar Pedrini, Paolo Ruffini e Renato Cesaro, quindi Edoardo Bennato e il Capolavoro Immaginato al quale ha preso parte anche Luca Carboni. La serata del 15 sarà quella conclusiva, con i protagonisti ospitati al Teatro Verdi. Tra i nomi dell’ultima serata compare quello di Francesco Gabbani, Giovanni Caccamo e Deborah Iurato. La kermesse si chiude con Alex Britti che, al Teatro Bonci, presenta la sua personale selezione di video al Teatro Bonci. Gli accrediti gratuiti sono disponibili fino a esaurimento posti sul sito di Eventbrite.