The Walking Dead e Fear The Walking Dead verso il crossover: un personaggio farà da collante?

I tempi sono maturi per il crossover di The Walking Dead e Fear The Walking Dead: un personaggio migrerà da uno show all'altro


INTERAZIONI: 7

I tempi sono maturi per il crossover di The Walking Dead e Fear The Walking Dead. La conferma arriva dal New York Comic-Con che si sta tenendo proprio in questi giorni negli Usa e che ieri ha visto come protagoniste proprio le due serie sorelle.

Per mesi i fan delle due serie hanno chiesto un crossover ma la risposta era sempre la stessa “Non ancora”. I due mondi non potevano incontrarsi per via di una linea temporale molto diversa ma, a quanto pare, i tempi sono maturi affinché i fan possano realizzare il loro sogno.

The Walking Dead e il suo spinoff potranno finalmente incontrarsi e la conferma è arrivata nelle scorse ore al panel di TWD al New York Comic-Con. Ad alzare il velo sulla questione è stato proprio il creatore dei fumetti da cui le serie sono tratti, Robert Kirman, che ha confermato: “C’è un personaggio che sta andando da uno spettacolo, di cui non farò il nome, ad un altro spettacolo“.

I dettagli non finiscono qui visto che il crossover andrà in scena il prossimo anno: “Questo è un grande evento nel mondo di The Walking Dead“. L’annuncio arriva a due settimane dal ritorno della serie che debutterà con la sua ottava stagione il prossimo 22 ottobre portando sul piccolo schermo l’episodio numero 100.

Altra storia per Fear The Walking Dead che proprio il 15 ottobre ci terrà impegnati con il finale della terza stagione.

Al panel hanno preso parte Andrew Lincoln, Norman Reedus, Melissa McBride, Lennie James, Tom Payne, Katelyn Nacon, Austin Amelio e Jeffrey Dean Morgan mentre erano assenti Lauren Cohan e Sonequa Martin-Green. Le due avrebbero dovuto prendere parte all’evento ma per motivi di lavoro hanno dovuto rinunciare.

Greg Nicotero ha poi rilasciato qualche dichiarazione sull’episodio numero 100 di The Walking Dead: “La première ha molti cenni alle stagioni precedenti e sarà in questo episodio che inizieremo a preparare la nostra guerra“.