Un crossover tra Friends e Will & Grace? Sean Hayes: “Joey e Jack dovrebbero incontrarsi” (video)

Joey Tribbiani e Jack McFarland potrebbero incontrarsi in un ipotetico crossover tra Friends e Will & Grace? Sean Hayes ha qualche idea.


INTERAZIONI: 7

Per anni, il pubblico ha sognato un crossover tra Friends e Will & Grace, due delle sit-com di punta della NBC, che a cavallo tra il Novanta e il Duemila, hanno registrato ascolti record in casa del network del pavone. Accantonata la possibilità di avere un revival di Friends, e con Will & Grace tornato con nuovi episodi, l’attore Sean Hayes non esclude ancora la possibilità di avere sul set qualche cameo da parte di uno degli storici ‘amici’.

Durante un’intervista al Watch What Happens Live with Andy Cohen, l’interprete di Jack McFarland ha risposto ad una domanda da parte del pubblico in cui gli è stato chiesto se avesse mai pensato a un crossover tra Friends e Will & Grace (in onda negli Stati Uniti e che arriverà da noi in Italia su Mediaset Premium dal 13 ottobre, anticipato dalla messa in onda del primo episodio in chiaro su La5).

La risposta di Sean Hayes ha aperto un ottimo scenario e chissà se gli autori di Will & Grace potrebbero tenerlo in considerazione, magari in un prossimo futuro:

“Ho appena presentato un’idea: il personaggio di Jack è un attore in difficoltà, che si trova a insegnare recitazione in questo nuovo reboot e ha brevettato una tecnica chiamata ‘Jack-thing’. A quel punto ho pensato che il Joey di Matt LeBlanc dovesse venire e stare nella stessa classe.”

Tuttavia, per ora sembra che il crossover tra Friends e Will & Grace resti solo un bel sogno, come dichiarato scherzosamente da Hayes:

“Ci sto lavorando. Solo io. Non basta, vero?”

Se il desiderio di Sean Hayes fosse in qualche modo realizzabile, potrebbe volerci molto dato che Matt LeBlanc è attualmente impegnato con la sit-com della CBS, Man With a Plan, e una sua partecipazione in Will & Grace potrebbe causare dei conflitti lavorativi. Inoltre, i restanti interpreti di Friends hanno più volte specificato di essere contro a qualsiasi revival. Alla fine mai dire mai: fino a un anno fa non si pensava neanche a un ritorno di Will & Grace, e perfino il fantastico corto politico, realizzato in occasione della campagna presidenziale, aveva inizialmente infranto i nostri sogni.