Problemi per Rainbow Six Siege e The Division, server down per manutenzione: gli orari

Ubisoft è al lavoro per sistemare diverse cose, questo ha causato i down dei server per Rainbow Six Siege e The Division tra gli altri.

Problemi Rainbow Six Siege

INTERAZIONI: 26

Ubisoft lo annunciato ieri sul forum ufficiale: causa manutenzione molti dei suoi server sono down e questo significa che moltissimi giocatori non possono entrare nelle partite online di titoli come Rainbow Six Siege e The Division. Ovviamente i giocatori potranno tenersi occupati con delle partite offline, ma chiaramente non è la stessa cosa, la vera adrenalina sale quando si gioca con gli amici.

C’è in realtà molta confusione sugli orari, sull’inizio e sulla fine della manutenzione che sta causando questo down dei server. C’è chi dice che durerà solo poche ore, altri invece molto di più. Ubisoft in realtà ha diramato due annunci sul forum ufficiale con determinati orari, e anche la pagina dello status di manutenzione quando si cerca di entrare in Rainbow Six Siege dice che questa durerà “solo” 3 ore.

Ma non sembra essere affatto così: VG247 per esempio riporta che il down dei server durerà almeno 8 ore e la stessa cosa la stanno riportando molti utenti in diverse community online. La manutenzione è già stata avviata da questa mattina molto presto e a quanto pare si protrarrà, almeno, fino alle 14:00 ora italiana e riguarda tutti i server Ubisoft, sperando sempre che non avvengano sorprese dell’ultimo minuto che aumentino ancora di più il tempo che i giocatori dovranno attendere offline. Intanto Rainbow Six Siege è inviolabile online, ma non solo, anche altri titoli Ubisoft multiplayer non sono attualmente disponibili.

Citiamo Rainbow Six Siege e The Division perché sono titoli, specialmente il primo, ultimamente molto frequentati grazie agli aggiornamenti ed è palpabile la frustrazione dei giocatori, ma si deve sapere che Ubisoft apporta questa manutenzione ai server proprio per garantire un’esperienza di gioco più sicura e piacevole. Il changelog può essere visionato a questo indirizzo, ma fondamentalmente ai giocatori interessa solo tornare online per qualche partita. Rimanete con noi per aggiornamenti e incrociate le dita.