Speranze per un ritorno di Callie e Cristina in Grey’s Anatomy? Parlano Krista Vernoff e Jessica Capshaw

Dei tanto bramati ritorni dei personaggi di Callie e Cristina in Grey's Anatomy parlano la sceneggiatrice Krista Vernoff e l'attrice Jessica Capshaw

Cristina in Grey's Anatomy

INTERAZIONI: 7

Nonostante le speranze del pubblico, alimentate da ciclici ma infondati rumors, non ci sono previsioni per un ritorno imminente dei personaggi di Callie e Cristina in Grey’s Anatomy.

A confermarlo stavolta è Krista Vernoff, la sceneggiatrice e co-showrunner tornata di recente in casa ShondaLand con risultati visibili e incoraggianti nella première di stagione.

La scrittrice e produttrice, che ha firmato anche la sceneggiatura dell’episodio numero 300 del medical drama, ne ha parlato a TvLine, confermando che le interpreti di Callie e Cristina in Grey’s Anatomy, rispettivamente Sara Ramirez e Sandra Oh, non hanno in programma un ritorno sul set.

La Venoff aveva parlato del 300° episodio di Grey’s Anatomy come di una “lettera d’amore ai fan”, spiegando di aver trovato il modo di omaggiare i personaggi che hanno fatto la storia del medical. Questo però non vuol dire che ci saranno delle reunion a sorpresa.

Non si rivedrà, ad esempio, Sara Ramirez, uscita dal cast al termine della dodicesima stagione.

Nessuno più di me può considerarsi un suo grande fan, ha dato tanto allo show. Se volesse tornare, sarei emozionatissima all’idea di riaverla. Ma lei è molto occupata a New York. Nella serie continuo a mantenere l’idea che anche Arizona è la mamma di Sofia e affronteremo la loro genitorialità in diversi modi in questa stagione.

E anche Sandra Oh è ormai impegnata in altri progetti, nonostante il suo sia il ritorno più bramato dal pubblico.

Darei qualsiasi cosa per un’apparizione di Sandra Oh. Il 300° episodio sarebbe stata un’occasione perfetta per una sua visita, ma non accadrà. Quindi non voglio che la gente immagini o speri che possa tornare per poi rimanere delusa. Sandra potrebbe tornare un giorno per il finale della serie o qualcosa del genere, ma non accadrà in questa stagione.

Dell’addio di Sara Ramirez al set di Grey’s Anatomy ha parlato anche Jessica Capshaw in un’intervista a Marie Claire. La relazione tra i personaggi di Callie e Arizona è diventata una delle storyline più amate dal pubblico e un motivo di orgoglio per la comunità LGBT, valendo anche a Shonda Rhimes diversi premi per la sua abilità nel “normalizzare” storie e personaggi che difficilmente trovano spazio nella tv generalista.

Per la Capshaw è stata un’esperienza di vita importante, ma anche lei conferma che si tratta di un capitolo chiuso e che il personaggio di Arizona dovrà trovare da sé la sua strada per la felicità.

Nei nostri lavori, passi tanto tempo con le persone e crei una sorta di famiglia. E come una vera famiglia, ci si lascia un’eredità l’un l’altro. Si sta insieme, si lavora e si recita insieme, poi nel corso degli anni c’è lo sviluppo di relazioni, l’approfondimento delle relazioni, alcune partenze e novità. Sara e io abbiamo avuto un gruppo incredibile di fan che hanno sostenuto la relazione tra Callie e Arizona e ci ha fatto tanto piacere. Lo abbiamo preso davvero sul serio. Abbiamo fatto del nostro meglio, in termini di rappresentazione di una coppia, di rappresentare una relazione di cui poter davvero essere fieri. Era davvero, davvero meraviglioso. E poi, naturalmente, Sara voleva andare avanti, e così ci siamo dette addio. Abbiamo avuto il nostro momento, del tipo: ‘Oh mio Dio, ti auguro il meglio! Qualunque cosa tu vorrai fare, sarà incredibile”. Ma i personaggi che abbiamo interpretato vivranno per sempre da qualche parte in Shondaland. È molto divertente interpretare una relazione che dura per molto tempo, perché affronti tante sfide in diversi modi. E poi c’è qualcosa di veramente divertente nel crescere e essere circondato da nuovi attori e relazioni che ti sfidano in nuovi modi. Quindi credo che sia qualcosa di agrodolce. Callie e Arizona si sono messe insieme abbastanza velocemente, quindi non abbiamo visto molto di Arizona da sola fino al flirt con la dottoressa Minnick. Ma a giudicare dalla première, pare che vedremo molto di più Arizona in scene di appuntamenti. Cosa succede quando i tuoi amici sono accoppiati e tu sei single? Come fai a divertirti come una mamma single e lavoratrice?