Anticipazioni sull’aggiornamento ZenUI 4.0 per Asus ZenFone 3 e ZenFone 3 Max: news del 4 ottobre

Cosa possiamo aspettarci dal produttore e quanto manca al rilascio? Facciamo ordine su una questione molto calda

Asus ZenFone 3

INTERAZIONI: 14

Stiamo indubbiamente aspettando più tempo del previsto nel ricevere l’aggiornamento alla ZenUI 4.0 per i vari Asus ZenFone 3 in circolazione in Italia, compreso il cosiddetto Asus ZenFone 3 Max che ha fatto registrare un volume di vendite superiore alle attese. Si tratta di un appuntamento nell’aria da oltre un mese e che nel corso del fine settimana sembra essere giunto ad una svolta, almeno stando alle testimonianze raccolte all’interno del nostro gruppo Facebook dedicato al prodotto.

Andiamo con ordine, perché di recente vi ho riportato delle indiscrezioni che avevano anticipato l’imminente rilascio della ZenUI 4.0 per gli stessi Asus ZenFone 3, linkando anche fonti che raramente sbagliano in queste circostanze. Nei giorni scorsi, poi, tantissimi possessori dei vari modelli appartenenti a questa famiglia pare abbiano ricevuto un messaggio da MyASUS che appunto preannunciava il tanto atteso aggiornamento. Ad alcuni è scomparso, ad altri no, a testimonianza del fatto che la situazione non è che sia così chiara in questo momento.

Nel frattempo, grazie ad un recente report di MobileDekho, abbiamo ottenuto qualche altra anticipazione sugli effetti della ZenUI 4.0. Ad esempio, dopo averla installata a bordo dei vostri Asus ZenFone 3 e ZenFone 3 Max dovreste notare un netto calo del numero di app predefinite installate sul device, passando ufficialmente da 35 a 13. Si parla poi di Twin Apps, la funzione che consentirà di utilizzare due account social attraverso lo stesso device, fino ad arrivare a Page Marker, per salvare articoli e leggerli nei momenti più opportuni.

Insomma, occhi aperti, anche perché ho provato a contattare l’assistenza ASUS e mi hanno confermato che l’aggiornamento ZenUI 4.0 sia ormai ormai in fase di rilascio per i vari Asus ZenFone 3, ZenFone 3 Max e tutti gli altri modelli che fanno parte di questa famiglia dopo la svolta assicurata agli utenti Zoom nelle scorse settimane.