Uscita commerciale, prezzo e dettagli su Google Pixel 2 e Pixel 2 XL, aspettando domani 4 ottobre

Design, hardware, disponibilità e possibile prezzo dei Google Pixel 2 e Pixel 2 XL: presentazione fissata per domani 4 ottobre

7
CONDIVISIONI

Resta fissata per domani 4 ottobre (alle ore 18 italiane) la presentazione di Google Pixel 2 e Pixel 2 XL, i prossimi portabandiera Google Experience, che speriamo possano essere messi a disposizione del nostro pubblico quanto prima, seguendo un percorso commerciale ben diverso da quello che ha caratterizzato la vendita nel Bel Paese per quel che riguarda la prima generazione.

Secondo quanto riportato da Venture Beat, la linea, in termini di distribuzione, verrà scissa: Google Pixel 2 risulterà disponibile dal 19 ottobre, mentre Pixel 2 XL a partire dal 15 novembre (purtroppo, come accennato poco fa, non è chiaro se le date appena menzionate facciano o meno riferimento anche all’Italia).

Per quanto concerne il prezzo, Google Pixel 2 dovrebbe costare tra i 649 ed i 749 dollari (a seconda del modello, da 64 0 128 GB), che diventano 849 e 949 nel caso dei Pixel 2 XL, in egual taglio di memoria.

Google Pixel 2 e Pixel 2 XL hanno in comune alcuni elementi del comparto hardware: il processore Snapdragon 835, i 4 o 6 GB di RAM ed i tagli di memoria da 64 e 128 GB, mentre differiscono per lo schermo (pannello da 5 pollici 16:9 con risoluzione FullHD per il modello più piccolo, 5.5 pollici 18:9 con risoluzione QHD+ per quello più grande), la batteria (2700 mAh a bordo di Google Pixel 2 e 3520 mAh per Pixel 2 XL) e le forme (quest’ultimo vanterà cornici più piccole, visto il rapporto aspet-ratio di 18:9, quello che ormai sta diventando lo standard del momento).

Ormai conosciamo tutto o quasi dei prossimi Google Pixel 2 e Pixel 2 XL, mancano solo le conferme ufficiali, che arriveranno puntuali nella giornata di domani 4 ottobre, quando vi proporremo le indicazioni per seguire la diretta streaming della presentazione, ed a seguire un corposo recap su tutto quanto riguarda il mondo dei nuovi googlefonini. Restate con noi per non perdervi nulla :)

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.