Will & Grace 9 su La5 con gli episodi inediti: colpo di scena in casa Mediaset

La première di Will & Grace 9 su La5 e Joi in simulcast al venerdì sera, solo un'eccezione oppure no?

Will & Grace arriva il revival

INTERAZIONI: 81

Questo è un vero e proprio colpo di scena non c’è che dire: Will & Grace 9 non andrà in onda solo su Joi ma si prepara a sbarcare in chiaro, dove? Qui casca l’asino o, meglio, Mediaset.

I piani alti delle reti del Biscione hanno optato per una scelta davvero coraggiosa e discutibile. Secondo le ultime novità dal palinsesto Mediaset sembra proprio che Will & Grace 9 andrà in onda su La5 e non su Italia1 (almeno per il momento) come si pensava originariamente.

Gli episodi del revival più atteso dell’anno non saranno un’esclusiva Joi, quindi Mediaset Premium, ma presto andranno in onda anche in chiaro, in prima serata, con un singolo episodio a settimana.

In particolare, Will & Grace 9×01 andrà in onda proprio venerdì 13 ottobre sia su Joi di Mediaset Premium che su La5. La domanda a questo punto sorge spontanea: per i fan si tratterà di un appuntamento fisso o Mediaset ha pensato ad un simulcast solo per la première di stagione?

Le notizie al momento sono poco chiare ma quello che sembra certo al momento è che Will, Grace, Jack e Karen sono tornati undici anni dopo il finale dell’ottava stagione (di cui questo revival non terrà conto) partendo proprio dal cruccio di tutti gli americani ovvero le elezioni americani che hanno visto Donald Trump trionfare (qui la nostra recensione).

La serie in lingua originale continuerà ad andare in onda in contemporanea con gli Usa nella notte tra il giovedì e il venerdì mentre quelli doppiati in italiano saranno disponibile il venerdì sera su Joi a partire dal 13 ottobre e, poi, su Premium Play, il servizio ondemand delle reti Mediaset. Rimane ancora l’incognita La5. La rete manderà in onda la première proprio venerdì 13 ottobre, anche gli altri 15 episodi subiranno lo stesso destino?