Il finale di The Night Manager su Rai3: il cerchio si chiuderà per Pine o Roper?

Un finale di ampio respiro per una delle serie rivelazioni della scorsa stagione, come andrà a finire The Night Manager?


INTERAZIONI: 7

La nostra cavalcata in questa prima stagione sta per concludersi con il finale di The Night Manager in onda proprio oggi, 30 settembre, su Rai3. Tom Hiddleston e Hugh Laurie sono stati degli ottimi compagni di viaggio rendendo la serie davvero sublime.

Lo spy drama non ha portato sullo schermo una storia originale, anzi, ma questo non ha fermato i fan che, dopo una piccola flessione negli episodi centrali, quelli che in Italia abbiamo visto proprio sabato scorso, promette un finale davvero da urlo. Pine si ritroverà in quei luoghi dove tutto è iniziato ma questa volta non si farà trovare impreparato e la vendetta che ha covato per mesi troverà finalmente la sua massima espressione quando si troverà faccia a faccia con Hamid.

In questo finale di The Night Manager, Lui e Angela Burr ormai sono soli e sembra proprio che i piani alti corrotti da Roper siano pronti a tirarsi indietro con una scusa plausibile quando una soffiata dell’infiltrato non porterà a niente di buono.

Per un attimo la stessa Angela, vero personaggio “rivoluzionario” nella serie (per via della sua aria e della sua gravidanza), ha pensato che Pine l’avesse tradita e che ormai fosse passato dalla parte di Roper ma così non è stato e quando le fa sapere che si troveranno presto tutti al Cairo, il cerchio potrà finalmente chiudersi.

Chi uscirà sconfitto da questa perfetta partita a scacchi giocata da Pine e da Roper? Il primo sembra pronto a farsi trascinarsi dai sentimenti e questo non potrebbe giocare a suo favore, il secondo, invece, ancora sicuro che tra i suoi uomini si nasconda una spia, continua a sbruffoneggiare convinto di poter arrivare dappertutto senza problemi.

A siglare il perfetto finale non sarà solo il colpo di scena previsto nell’ultimo episodio ma anche l’ottima regia di Susanne Bier e la scrittura di David Farr che hanno reso The Night Manager davvero uno dei prodotti migliori degli ultimi anni in tv.