Julia Louis-Dreyfus ha il cancro: il triste annuncio social della Selina Meyer di Veep, fresca di Emmy

Fresca vincitrice di un Emmy per il suo ruolo in Veep, Julia Louis-Dreyfus ha dato sui social la triste notizia del tumore al seno che l'ha colpita

Julia Louis-Dreyfus

INTERAZIONI: 46

Julia Louis-Dreyfus ha dato ai suoi fan una notizia che nessuno vorrebbe mai dover diffondere: all’attrice, nota per il suo ruolo da protagonista in Veep – Vicepresidente incompetente, è stato diagnosticato un tumore al seno.

“1 donna su 8 viene colpita dal cancro al seno. Oggi io sono quella donna” ha scritto la Louis-Dreyfus in una nota condivisa su Instagram, “La buona notizia è che ho il più glorioso gruppo di famiglia e amici che mi supportano e mi vogliono bene, oltre ad una fantastica assicurazione grazie alla mia unione. La cattiva notizia è che non tutte le donne sono così fortunate, quindi combattiamo tutti i tumori e rendiamo realtà la sanità pubblica”.

Una fonte ha confermato a Entertainment Weekly che Julia Louis-Dreyfus ha ricevuto la diagnosi del tumore il lunedì successivo alla cerimonia di premiazione degli Emmy Awards 2017, tenutasi lo scorso 17 settembre, durante la quale l’attrice ha scritto la storia aggiudicandosi per il sesto anno consecutivo il premio alla Miglior attrice protagonista in una serie comedy. La decisione di rendere la prossima stagione di Veep l’ultima non ha dunque nulla a che fare con la malattia della sua protagonista, essendo stata presa molto prima della diagnosi.

Just when you thought…

Un post condiviso da Julia Louis-Dreyfus (@officialjld) in data:

“Abbiamo una stagione finale grandiosa che stiamo per iniziare a girare, con molte sorprese che i nostri favolosi scrittori hanno in pentola” aveva detto l’attrice durante il suo discorso di ringraziamento agli Emmy Awards 2017, includendo persino una frecciatina al presidente Trump: “Avevamo un’intera storyline sull’impeachment, ma l’abbiamo abbandonata perché avevamo paura che potesse arrivarci prima qualcun altro”.

Veep tornerà nel 2018 con la sua settima ed ultima stagione, anche se è possibile che la malattia di Julia Louis-Dreyfus e le cure a cui si sottoporrà modifichino i piani per le riprese dei nuovi episodi.