Il finale di The Exorcist su Rai4 chiuderà il cerchio sui Rance? Trame ultimi episodi del 27 settembre

Finale di The Exorcist su Rai4, il Male ha le ore contate: riusciranno Padre Tomas e Padre Marcus a esorcizzare la famiglia Rance? Anticipazioni e promo degli episodi in onda il 27 settembre.


INTERAZIONI: 7

Il finale di The Exorcist su Rai4: si conclude stasera la prima stagione della serie tv horror targata Fox, arrivata finalmente in chiaro dopo il passaggio su Sky dello scorso anno. L’emittente manderà in onda gli ultimi due episodi conclusivi del primo capitolo, in cui scopriremo che ne sarà della famiglia Rance e se il demonio lascerà in pace Angela/Regan.

Nel precedente episodio abbiamo fatto un salto nel tempo, in cui la serie tv ha finalmente compiuto il suo collegamento con il celeberrimo film del ’73. Attraverso flashback e riferimenti all’opera cinematografica di William Friedkin, The Exorcist è riuscito a trovare l’anello mancante: cos’è accaduto prima e dopo l’esorcismo di Regan MacNeil/Angela Rance? A quanto pare di tutto: la vita della giovane ragazza è scossa fin dal primo incontro col demone Pazuzu, che lei chiama Capitano Howdy, il quale ora sta possedendo sua figlia Casey. Il cerchio maligno deve concludersi e affinché tutto torni alla normalità, il demone deve essere sconfitto una volta per tutte. Riusciranno Padre Tomas e Padre Marcus a portare a termine l’esorcismo?

Ecco le anticipazioni, seguite dal promo, sugli episodi di The Exorcist in onda stasera 27 settembre.

Nel 1×09, dal titolo “Capitolo nove: 162”alla vigilia della visita di Papa Sebastian a Chicago, Marcus lotta con i suoi compagni per evitare una potenziale tragedia. A Tomas viene offerta un’opportunità di quelle che cambiano la vita, ma i peccati commessi nel passato potrebbero mettere in pericolo il suo futuro all’interno della chiesa. Nel frattempo, mentre la famiglia Rance prova a riprendersi dal loro recente calvario, un nuovo problema rischia di farli a pezzi.

Nel finale di stagione, “Capitolo dieci: tre stanze”si arriva al momento cruciale: quarant’anni prima era stato negato il premio al demone che ora non si fermerà davanti a nulla per distruggere Angela Rance e la sua famiglia. La loro unica speranza risiede in due uomini: Marcus e Tomas.

L’appuntamento con The Exorcist è per stasera a partire dalle 21:10.