Pronto nuovo aggiornamento Asus ZenFone 3 Deluxe, miglioramenti in arrivo

Novità in arrivo per gli ex top di gamma. Nessuna nuova funzione ma focus stabilità di sistema.

Asus ZenFone 3 Deluxe

INTERAZIONI: 25

Dopo un sostanziale periodo di stasi, riparte finalmente l’aggiornamento per gli Asus ZenFone 3 Deluxe. Come comunicato quest’oggi attraverso il forum di supporto del produttore di smartphone, il modello premium dell’anno scorso ha iniziato a ricevere un firmware nuovo di zecca. Vediamo nel dettaglio di che cosa si tratta e quali cambiamenti sono in programma per l’ex ammiraglia del brand.

Intanto è più che necessario chiarire quale sia il modello interessato dal nuovo update. Parliamo appunto dell’Asus ZenFone 3 Deluxe etichettato con codice ZS570KL. La data di rilascio del nuovo pacchetto software è quella di oggi 26 settembre, mentre la versione build è la 5. 15. 44. 2588. Come al solito, da oggi in poi potrebbe volerci anche un’intera settimana affinché il roll out del firmware sia globale e arrivi a tutti. Dunque meglio tenere d’occhio le notifiche in arrivo sullo smartphone o in alternativa, verificare la presenza di nuovi update attraverso il menù “Impostazioni”, poi su “Informazioni telefono” e infine nell’apposita sezione “Aggiornamenti di sistema”.

Quali cambiamenti porterà con sé l’ultimo aggiornamento pensato dagli sviluppatori per l’Asus ZenFone 3 Deluxe? Nel changelog ufficiale non si fa alcun riferimento a nuove funzioni introdotte nel pacchetto software ma si parla a chiare lettere di un netto miglioramento della stabilità del sistema. In sostanza, dunque, i possessori di questo top di gamma potranno beneficiare (a seguito dell’ adeguamento software) di un netto miglioramento nella reattività e nella risposta ai comandi durante il quotidiano utilizzo del telefono. A dire la verità, sempre nella nota ufficiale degli sviluppatori, si fa riferimento al supporto alle chiamate VoLTE ma queste verranno ora abilitate solo per il mercato specifico cinese, in particolare con l’operatore SmarTone, dunque questa ultima novità non riguarda direttamente il mercato italiano.

Hai già ricevuto la notifica per l’ultimo firmware pensato per lo ZenFone 3 Deluxe? Quali sono le tue prime impressioni post installazione?