Problemi Destiny 2 oggi 25 settembre, non si può giocare: orari dei server down

Prevista oggi 25 settembre una manutenzione per Destiny 2, purtroppo i giocatori non potranno accedere per ben 6 ore consecutive

Destiny 2

INTERAZIONI: 30

Non sarà possibile giocare a Destiny 2 oggi 25 settembre per ben 6 ore: lo ha comunicato la stessa Bungie, anche con orari ufficiali. I server andranno down dalle 15:00 alle 21:00 ora italiana e speriamo non ci saranno altri problemi che possano minare l’esperienza dei milioni di videogiocatori che affollano le arene virtuali. Non è di certo la prima volta che Destiny 2 subisce una manutenzione programmata e nel frattempo alcuni giocatori stanno ancora lottando con il fastidiosissimo Errore Cabbage, che a causa un down del server e crash nella sessione di gioco a causa dell’incompatibilità dei server con alcuni tipi di connessioni.

Si tratta della terza volta che Bungie annuncia una manutenzione per Destiny 2 dal lancio. Non ci sono informazioni dettagliate su cosa Bungie andrà a risolvere con questo down, anche se domani 26 settembre è previsto il ritorno, finalmente, delle Fazioni, con uno speciale evento che durerà fino al 3 ottobre e che le riporterà direttamente dal primo capitolo. Le Fazioni saranno 3: Orbita Morta, Nuova Monarchia e Guerra Futura e ogni giocatore che si allineerà con una di questa avrà accesso ad armi speciali ed equipaggiamenti, riscattabili con i token Fazione al completamento delle attività PvP o PvE. Parlando di armi peculiari, Orbita Morta avrà un fucile da ricognizione, Guerra Futura un fucile a impulsi e Nuova Monarchia una pistola speciale.

Probabilmente ci sarà un fix a un bug recentemente scoperto sulla mappa Altar of Flame, gli utenti avevano trovato un glitch che consentiva di attraversare i muri. La manutenzione avverrà con queste tempistiche:

AGGIORNAMENTO: è successo proprio quello che non speravamo. Bungie ha esteso la manutenzione ai server di Destiny 2 per altre due ore, come riporta su Twitter. Stanno per tornare le Fazioni e sembra che le armi siano già state avvistate dai giocatori.

AGGIORNAMENTO ORE 22:14: finalmente la manutenzione è conclusa. L’update 1.0.3 è ora disponibile per PS4 e Xbox One.

Vi ricordiamo che potete iscrivervi a una delle community social di riferimento del gioco, Destiny 2 Italian community su Facebook, per unirvi a migliaia di fan come voi.