Nuovo ritardo per l’uscita dell’iPhone X in Italia? Gli ultimi segnali sono negativi

Nuovi report inquadrano per l'ennesima volta la situazione in modo negativo. Cosa dobbiamo aspettarci ad inizio novembre?

iPhone X

INTERAZIONI: 7

Trapelano proprio in queste ore alcuni segnali non propriamente incoraggianti per quanto riguarda l’uscita dell’iPhone X in Italia ed in altri Paesi. A quanto pare, infatti, il rischio di andare ancora una volta incontro ad un nuovo ritardo rispetto all’appuntamento prefissato da Apple è tangibile, nonostante le notizie che mi appresto a condividere con voi oggi 25 settembre non si possano ancora definire ufficiali. Tutto nasce da una questione puramente produttiva, in attesa di maggiori dettagli sotto questo punto di vista.

Un interessante punto della situazione è stato pubblicato di recente da Digitimes, che ha cercato di inquadrare al meglio la situazione per quanto concerne la macchina produttiva dello stesso iPhone X. Come sempre avviene con i melafonini in grado di rompere gli schemi rispetto al passato, infatti, alcuni dei fornitori di Apple stanno incontrando non pochi problemi imprevisti, con probabili effetti anche in ambito commerciale per il produttore e per tutti coloro che stanno aspettando la vera novità di questo 2017.

Rispetto a quanto avvenuto un anno fa con l’iPhone 7, quando Apple aveva imposto una soglia minima del 60% sulla produzione delle componenti rispetto alla richiesta iniziale, quest’anno il colosso di Cupertino è sceso addirittura al 40%. A quanto pare, però, nemmeno questo è bastato per farsi trovare pronti al day one, al punto che ora il rischio è di andare incontro a due possibili scenari allo stato attuale.

Da un lato, come accennato ad inizio articolo, si potrebbe assistere ad un ritardo dell’uscita dell’iPhone X in Italia rispetto al 3 novembre di cui si è parlato a margine della sua presentazione. Dall’altro, nessun ritardo, ma un numero davvero limitato di unità disponibili al momento della commercializzazione. Anche voi state aspettando il suo arrivo prima di ridare fiducia a Apple in questo 2017 ricco di novità?