Anticipazioni su Westworld 2, Tessa Thompson annuncia una stagione all’insegna del girl power

Tessa Thompson svela alcune piccole anticipazioni su Westworld 2, annunciando una seconda stagione dominata dalle donne.


INTERAZIONI: 7

Sono pochissime le anticipazioni su Westworld 2 che circolano in rete, complici Jonathan Nolan e Lisa Joy, i quali hanno deciso di non svelare assolutamente nulla sulla nuova stagione che vedrà la luce solo nel 2018. Infatti, come i due showrunners avevano dichiarato in precedenza, per impedire che i fan iniziassero a formulare teorie sulla seconda stagione, cast e crew hanno optato per il silenzio stampa – motivo per il quale anche al San Diego Comic-Con 2017 è stato presentato un solo teaser trailer, senza nessuna novità eccelsa.

Nel corso della serata degli Emmy Awards 2017, dove la serie tv sci-fi western ha ottenuto nomination su nomination, tornando, però, a casa a mani vuote, Tessa Thompson ha annunciato a TVGuide alcune anticipazioni su Westworld 2, senza sbilanciarsi troppo.

L’attrice di Thor: Ragnarok interpreta Charlotte Hale, uno dei direttori esecutivi del Consiglio, inviata a sorvegliare le operazioni all’interno del parco di Westworld. Riguardo la seconda stagione, la Thompson ha dichiarato che la prossima annata sarà all’insegna del girl power, potere alle donne:

“L’unica cosa che posso dire è questa: sarà una stagione in cui le donne comanderanno, in cui loro saranno i ‘re’ dell’anno. Come se non lo fossero già.”

Del resto un piccolo assaggio di queste figure femminili guerriere era già stato fornito dal teaser trailer di Westworld 2, in cui si vedeva Dolores cavalcare un cavallo, mentre con sicurezza puntava il suo fucile contro gli sventurati ospiti del parco.

Questo cambio al comando pare sia dovuto alle critiche iniziali da parte del pubblico, che non vedeva di buon occhio la sottomissione dei personaggi femminili, spesso vittime di abusi e violenze nei primi episodi di Westworld. Tuttavia, l’intento della creazione del parco è proprio quello: offrire a chiunque desideri vivere quest’esperienza, il massimo del comfort, grazie alla realizzazione dei loro desideri più impuri – e questo comprende anche avere rapporti sessuali con qualunque donna presente, robot o umana che sia.

Westworld 2 è atteso su HBO nel 2018. In Italia, la serie è trasmessa su Sky Atlantic.