Pressione bordi Google Pixel 2 servirà per numerose funzioni, Edge Sense in prestito da HTC U11

Il sodalizio con HTC porta con se tanti benefici? Scorciatoie in arrivo con semplice pressione dei bordi.

Google Pixel 2

INTERAZIONI: 7

I Google Pixel 2 sono molto vicini a noi.  Non ci sono più dubbi sul fatto che l’ammiraglia di Mountain View arriverà il prossimo 4 ottobre e proprio come ci si aspettava, in questi giorni, trapelano novità relative a caratteristiche peculiari del nuovo arrivato.

In modo particolare, in queste ore è trapelata la notizia secondo la quale, sui prossimi Google Pixel 2 sarà presente una funzione molto interessante lanciata con la presentazione dell’HTC U11. Si tratta della feature Squeeze della Edge Sense del produttore taiwanese.  Vediamo nello specifico di che cosa si tratta e di come potrebbe essere implementata proprio sui top di gamma in arrivo i primi giorni di ottobre.

Intanto c’è da dire che l’interesse di Google per la funzione HTC nasce dal fatto che proprio questa azienda produrrà i prossimi Google Pixel 2. Se a questo aggiungiamo pure le voci di corridoio secondo le quali Mountain View sarebbe in procinto di acquistare il brand mobile taiwanese, allora possiamo dare per quasi certa l’indiscrezione di oggi relativa a questa collaborazione lato hardware e software. Tornando invece nello specifico alla funzione Squeeze, diciamo subito che questa consente di premere i bordi laterali del telefono per sfruttare determinate scorciatoie. Il video in chiusura articolo (da questo punto di vista) è molto eloquente e mostra come, ad esempio, con la semplice pressione delle cornici laterali  dell’ HTC U11 sia possibile zoomare su mappe e foto o ancora accedere al dettaglio del calendario ma anche mettere in pausa e far ripartire un video su Youtube.

La quasi certezza che la funzione Squeeze del partner HTC sia in dotazione sul Google Pixel 2 c’è stata fornita  dall’avvistamento di una stringa di codice ad essa riferita in un’applicazione Google. Insomma, il prossimo 4 ottobre potremmo dare il benvenuto a questa nuova feature che scommetto farà gola a molti fan dei prodotti di Mountain View. Come al solito, terremo aggiornati i nostri lettori su tutte le eventuali indiscrezioni dei prossimi giorni prima del grande lancio fra due settimane.