Veep e Julia Louis Dreyfuss uniche certezze agli Emmy 2017: “più potere alle donne” (video)

Julia Luis Dreyfuss riscrive la storia degli Emmy con la sua Veep pronta per la settima e ultima stagione


INTERAZIONI: 7

Tra delusioni e déjà vu, Veeep e Julia Louis Dreyfuss sono state le uniche certezze agli Emmy 2017. Ancora una volta l’altisonante cerimonia premia i favoriti senza deludere i pronostici ma chi guarda le serie tv sì. Dopo le polemiche per le mancate nomination a The Loftvers arrivano quelle per i mancati premi a Westworld, ma quello che ha messo tutti d’accordo è l’arrivo sul palco di Julia Louis Dreyfuss, la nostra amata Selina Meyer.

“Se le donne avessero più spazio nei posti che contano, il mondo sarebbe migliore” queste sono le parole dell’attrice che porta a casa l’Emmy come Miglior Attrice Protagonista in una serie comedy e poi anche per Veep come Migliore Serie Comedy.

Tra le risate e le battute la Dreyfuss è riuscita a portare in tv una donna diversa, pronta a guardare avanti assumersi le sue responsabilità ma riuscendo a fare arrivare temi caldi al pubblico sempre attraverso un sorriso e una battuta. Lo stesso è successo poco fa sul palco degli Emmy 2017 riscrivendo la storia: Julia Louis-Dreyfus è la prima attrice a trionfare in questa particolare categoria per tanti anni, sei in una fila.

Sebbene Veep sia portata al successo da un ottimo cast di attori (tra cui la candidata perpetua Anna Chlumsky e il vincitore di Emmy Tony Hale), è sempre la mitica Louis-Dreyfus a dare rilievo alla serie.

L’attrice ha battuto Pamela Adlon (Better Things), Jane Fonda (Grace & Frankie ), Allison Janney (Mom), Ellie Kemper (Unbreakable Kimmy Schmidt), Tracee Ellis Ross (Black-ish ) e Lily Tomlin (Grace e Frankie, la possibile vincitrice della serata secondo molti pronostici).

Veep ancora una volta esce vincitrice e lo stesso potrebbe succedere agli Emmys 2018 visto che, proprio il prossimo anno, andrà in onda la settima e ultima stagione della comedy. Ecco il suo discorso (e i suoi ringraziamenti):

https://www.youtube.com/watch?v=vKfWFomiYL4