Lena Waithe agli Emmy 2017 elogia Master Of None e la diversità: “È il nostro superpotere” (video)

Il commovente discorso di Lena Waithe agli Emmy Awards 2017 è un elogio alla serie che l'ha premiata, Master Of None, e alla diversità che rappresenta.


INTERAZIONI: 7

Sta facendo molto parlare di sé il discorso di Lena Waithe agli Emmy 2017. L’attrice e scrittrice ha vinto il premio per miglior sceneggiatura con Master Of None (per l’episodio Thanksgiving) e ha stabilito un vero record: è la prima donna afro-americana omosessuale a vincere in questa categoria.

Nel discorso di premiazione, Lena Waithe agli Emmy 2017 ha voluto ringraziare Aziz Ansari, creatore della serie, la cui seconda stagione è disponibile su Netflix e vede nel cast anche la nostra Alessandra Mastronardi (presto la rivedremo ne L’Allieva 2 con Lino Guanciale), ma un plauso speciale è stato fatto alla diversità che lo show rappresenta.

La Waithe ha prima di tutto ringraziato sua madre che le ha dato l’ispirazione per scrivere la storia narrata nell’episodio Thanksgiving, poi si è rivolto ad Ansari, presente con lei sul palco, ringraziandolo per averla spinta a collaborare nella scrittura, e infine un ringraziamento speciale a Netflix e la Universal che hanno creato un “meraviglioso playground” su cui lavorare.

Di seguito il video completo del discorso di Lena Waithe agli Emmy 2017:

Parte del suo discorso è stato rivolto alla sua fidanzata, Alana Mayo, a cui la Waithe ha detto: “Ti amo più della la vita stessa”, e alla comunità LGBTQIA, che ha definito la sua famiglia: “Vedo ognuno di voi. Le cose che ci rendono diverse, sono proprio queste a rappresentare i nostri superpoteri. Ogni giorno uscite da quella porta, vi mettete il vostro mantello immaginario e andate lì a conquistare il mondo perché non sarebbe così bello senza di voi.”

La standing ovation dei presenti vale più di mille parole. Il discorso di Lena si è concluso così: “E a chiunque si trovi lì fuori e ci ha dimostrato così tanto affetto con questo episodio, grazie per aver accolto un piccolo indiano del South Carolina [riferito ad Aziz Ansari] e una piccola lesbica di colore del South Side di Chicago. Lo apprezziamo molto più di quanto possiate pensare.”

Qui potete leggere la lista completa dei vincitori agli Emmy 2017.