Agli Emmy 2017 è Big Little Lies la Miglior miniserie, potere alle donne con Reese Witherspoon e Nicole Kidman (video)

Big Little Lies è stata premiata come Miglior miniserie agli Emmy 2017: il video della premiazione al Microsoft Theater di Los Angeles

emmy 2017

INTERAZIONI: 67

Big Little Lies non è solo una delle miniserie rivelazioni dell’anno, ma anche la Miglior miniserie agli Emmy 2017: la produzione di HBO tratta dall’omonimo romanzo di Liane Moriarty è stata premiata sul palco del Microsoft Theater di Los Angeles.

Capitanato da Reese Witherspoon e Nicole Kidman, quest’ultima vincitrice del premio alla Miglior attrice protagonista in una miniserie, il cast di Big Little Lies è salito sul palco per un discorso di ringraziamento all’insegna del girl power. La Witherspoon ha rotto il ghiaccio con un “Non sapevamo cosa fare se questo fosse accaduto“, continuando poi dicendo “Grazie HBO, grazie a tutti quelli che hanno scritto questa storia incredibile e hanno disegnato questi personaggi memorabili” ed esortando poi la Kidman a prendere la parola.

Ringrazio tutti coloro che hanno creduto nel potere della televisione, che ci ha lasciato stupefatti: non si tratta solo di spettacolo, ma anche di far discutere le persone” ha quindi continuato Nicole, con Reese che ha concluso il discorso notando che “È stato un anno straordinario per le donne in tv: grazie al pubblico per averci dato questa opportunità“.

In lizza per il premio alla Miglior miniserie agli Emmy 2017 c’erano anche Fargo, Genius, The Night Of – il cui protagonista Riz Ahmed è stato premiato come Miglior attore protagonista in una miniserie – e Feud: Bette e Joan. Proprio quest’ultima era, insieme a Big Little Lies, la favorita per la vittoria: la miniserie di HBO ha tuttavia sbaragliato senza pietà la rivale creata da Ryan Murphy, che non ha ricevuto neanche una statuetta in questa serata di premiazione degli Emmy Awards. Big Little Lies, al contrario, è valsa agli attori Laura Dern e Alexander Skarsgård i premi di Miglior attore e attrice non protagonisti in una miniserie, e al regista Jean-Marc Vallée il premio per la Miglior regia in una miniserie.

A breve il video della premiazione di Big Little Lies agli Emmy 2017.