Tom Hiddleston e Hugh Laurie in The Night Manager al via su Rai3: cast e personaggi della serie

Tutti i personaggi e gli attori di The Night Manager in onda su Rai3 per il suo primo passaggio in chiaro

The Night Manager avrà una 2ª stagione dopo il successo della 1ª? L'opinione del cast e di BBC

INTERAZIONI: 8

Tom Hiddleston e Hugh Laurie formano la strana coppia protagonista di una delle serie rivelazioni della tv americana degli ultimi anni, The Night Manager. Loki Vs Dr House, almeno nell’immaginario dei patiti di cinema e tv, questo vedremo questa sera su Rai3, la rete che ospiterà gli episodi della prima stagione di The Night Manager.

Nata dalla collaborazione di AMC e Sky, la miniserie composta da sei episodi nasce dall’omonimo romanzo di John le Carrè (in Italia “Il direttore di notte”) ed è stata presentata al Festival di Berlino 2016 raccogliendo recensioni positive dagli attori ai lavori e dal pubblico che ha avuto modo di vedere gli episodi su Sky.

A differenza del romanzo, la serie di David Farr ci porta ai giorni nostri per seguire le vicende dell’ex militare dell’esercito inglese Jonathan Pine. L’uomo adesso lavora come direttore di notte in un hotel di lusso del Cairo ma la sua vita cambia quando sul suo cammino incrocia proprio Richard Roper. Il personaggio di Hugh Laurie è un uomo d’affari affascinante famoso per il suo traffico di armi.

Contro di lui si schierano Pine e Angela Burr, interpretata da Olivia Colman, agente dei servizi segreti inglesi incastrata da Roper ma pronta per una pericolosa missione sotto copertura. In hotel, Pine ha modo di conoscere la bella Sophie (interpretata da Aure Atika), un’altra vittima degli interessi del finto filantropo.

Insieme a loro troveremo anche Elizabeth Debicki nei panni di Jed, compagna di Richard Roper, almeno fino all’arrivo nella sua vita proprio di Jonathan. Alla destra del malavitoso siederà Tom Hollander i nei panni del maggiore Lance Corkoran, detto “Corky”, l’unico a rimanere sospettoso su Jonathan. Chiude il cast stellare un altro volto di cinema e tv, David Harewood che vestirà i panni di un alleato di Angela, Joel Steadman.