Lino Guanciale sul set de La Porta Rossa 2: inizio riprese anticipate per la seconda stagione? (foto)

Avvistato Lino Guanciale sul set de La Porta Rossa 2: le riprese della seconda stagione sono state anticipate o c'è dell'altro?


INTERAZIONI: 123

Lino Guanciale sul set de La Porta Rossa 2, almeno così sembra. La foto che l’attore abruzzese ha postato qualche ora sul suo profilo social ha già fatto gioire i fan della fiction italiana, che lo scorso inverno ha registrato un vero e proprio record su Rai2, stabilizzandosi ai 3 milioni di telespettatori a puntata.

Tuttavia, le riprese de La Porta Rossa 2 dovrebbero iniziare in primavera, ma a quanto pare Guanciale e la troupe si trovano già a Trieste per i primi sopralluoghi. La didascalia della foto è abbastanza palese: “La vista da casa di Anna e Leonardo… perché sul luogo del delitto si torna sempre… #laportarossa #laportarossa2 #cagliostro #instarai2”.

In realtà l’attore de L’Allieva e Non Dirlo al Mio Capo si trova a Trieste per altre ragioni: proprio oggi, venerdì 15 settembre è atteso al Trieste Portis Day, nella giornata di chiusura con un evento ricco di appuntamenti sulla mobilità sostenibile. L’attore sarà presente in una sorta di incontro-intervista. L’appuntamento è previsto per le ore 17:00, momento in cui il protagonista de La Porta Rossa racconterà qualcosa di sé, parlerà di Trieste e delle attrazioni che hanno fatto da sfondo alle vicende della fiction televisiva.

Quindi a quanto Lino Guanciale sul set de La Porta Rossa 2 è solamente di passaggio e i fan dovranno aspettare ancora qualche mese prima di rivedere Leonardo Cagliostro di nuovo in azione. Ad agosto, il produttore Maurizio Tini aveva svelato alcuni dettagli sull’inizio esatto delle riprese della seconda stagione:

Stiamo facendo scrivere la seconda stagione in accordo con la Rai e, se tutto va bene, è plausibile che si possa girare tra aprile e maggio del 2018. Avremmo sperato di far passare un tempo minore, ma abbiamo tutti voglia di girare questa seconda serie, sia il regista Carmine Elia che gli attori. Speriamo che si possa tirare fuori una storia bella come la prima.

Anche per il secondo capitolo della serie ci sarà il team vincente di sceneggiatori formato dagli ideatori Carlo Lucarelli e Giampiero Rigosi più Sofia Assirelli e Michele Cogo.