Uscita Google Pixel 2 e Pixel XL 2 già il 4 ottobre? Tutto quello che sappiamo sui due modelli

Un manifesto pubblicitario chiaro e preciso. Presentazione davvero imminente.

Google Pixel 2

INTERAZIONI: 7

Non pochi si chiedono quando è in programma l’uscita dei Google Pixel 2 e Pixel XL 2 e molto probabilmente questa mattina possiamo darvi la quasi assoluta certezza dell’appuntamento di lancio fissato per il prossimo 4 ottobre. Nella foto in apertura articolo, è immortalato un cartellone pubblicitario appena installato a Boston che dice molto sulle intenzioni di Mountain View. Come visibile, al suono del claim “Ask more of your smartphone”, letteralmente “Chieda di più del tuo smartphone”, questa potrebbe essere la conferma effettiva che la presentazione avrà luogo proprio nei primi giorni di ottobre. La grossa e multicolore “G” non lascia in effetti dubbi che il mittente del messaggio sia proprio Google che preannuncia  qualcosa di nuovo e rivoluzionario.

Cosa sappiamo finora del Google Pizel 2 e Pixel XL 2? Il primo in particolare dovrebbe essere prodotto da HTC e avere un display da 5 pollici, con risoluzione 1080 x 1920 pixel. Sotto la scocca, ci sarebbe un Qualcomm  Snapdragon 835 e la GPU Adreno 540, in abbinamento a 4 GB di RAM per due modelli di memoria da 64 e 128 GB. La fotocamera dovrebbe prevedere un sensore da 12MP, con l’apporto della tecnologia Electronic Image Stabilization (EIS) per migliori scatti in condizioni di scarsa luminosità. Non mancherà la certificazione IP68, per la resistenza all’acqua e alle polveri e tra le novità in arrivo dovrebbe esserci l’assenza del jack audio da 3.5 mm. Lato software, a bordo del telefono, dovrebbe trovare posto già al lancio Android Oreo 8.1.

Passando al Google Piuxel XL 3, questo dovrebbe avere specifiche simili all’LG V30 (il suo produttore dovrebbe essere, appunto, LG). Rispetto al fratello minore, in ogni caso, le due differenze maggiori dovrebbero riguardare il display da 6 pollici e l’adozione del chip Qualcomm Snapdragon 835.  Anche lato design, il phablet dovrebbe essere ben più innovativo e avere bordi intorno allo schermo ridotti all’osso. Circa tre settimane e avremo la conferma di questa e altre specifiche.