Lady Gaga soffre di fibromialgia: “Spero di aumentare la consapevolezza e creare un legame con chi ne soffre”

Lady Gaga parla della patologia che la affligge nel documentario prodotto da NEtflix. Tra pochi giorni l'unica data italiana del Joanne Tour.


INTERAZIONI: 7

Lady Gaga soffre di fibromialgia, a dirlo è la popstar, che tra pochi giorni sarà a Milano per l’unica data del Joanne World Tour il 26 settembre. La data è già sold out da tempo e la tournée, cominciata in agosto, si concluderà il 18 dicembre.

A dare l’annuncio della patologia cronica che la affligge è stata Lady Gaga via Twitter. Questo aspetto delicato della sua vita sarà parte degli argomenti trattati nel documentario Five Foot Two, prodotto da Netflix e presentato in anteprima al Toronto Film Festival. Il documentario sarà disponibile sulla piattaforma a partire dal 22 settembre.

La fibromialgia è una malattia che comporta principalmente forti dolori muscolari, che possono farsi così intensi da diventare un elemento invalidante.
Lady Gaga ha quindi deciso, una volta completato il tour e il suo nuovo disco di inediti, su cui è già al lavoro, di prendersi un periodo di pausa e riposo.

“Nel documentario parlo della malattia cronica di cui soffro, la Fibromialgia. Spero serva ad aumentare la consapevolezza su tale sindrome e a mettere in comunicazione tra loro le persone che ne soffrono”

Con queste semplici parole la cantante ha voluto commentare la scelta di parlare della fibromialgia in Five Foot Two, sperando di sensibilizzare su questa patologia, che non ha ancora risposte né sulle cause, né per quanto concerne una cura riosolutiva.

Nel 2013 Lady Gaga aveva già fatto riferimento ai suoi problemi di salute, scrivendo su Instagram di avere passato alcuni giorni di frustrazione, dovuti proprio al dolore provocatole da una malattia cronica. Ciononostante aveva specificato di sentirsi molto fortunata per essere nelle mani di una bravissima dottoressa. Lady Gaga ha voluto condividere sui social anche qualche piccolo trucco per chi soffre degli stessi dolori, per allentare la loro presa e soffrire di meno: saune e coperte elettriche riscaldate.

Lady Gaga sarà presto anche al cinema con il remake del celebre film degli anni ’50 E’ nata una stella, che la vede nel ruolo di protagonista al posto di Judy Garland. La regia originale di Cukor è stata sostituita da quella di Bradley Copper, che, oltre che debuttare dietro la macchina da presa, sarà anche coprotagonista del film.