Max Pezzali, Nek e Francesco Renga in tour insieme nel 2018: date e biglietti in prevendita su TicketOne

Max Pezzali, Nek e Francesco Renga saranno protagonisti indiscussi della prossima stagione di concerti, grazie al progetto che li vede protagonisti di un tour unico, che partirà dal 20 gennaio.


INTERAZIONI: 2262

Max Pezzali, Nek, e Francesco Renga in tour insieme per una serie di incredibili concerti a partire dal 20 gennaio 2018.

La notizia era nell’aria da qualche giorno, ma finalmente è arrivata la conferma ufficiale: i tre cantautori uniranno i propri talenti, calcando insieme i palchi di tutta Italia per garantire ai propri fan uno show senza precedenti.

Il progetto coinvolgerà i tre artisti nei principali Palasport italiani. Sono previste attualmente 10 date, i cui biglietti saranno disponibili dalle ore 16 di mercoledì 13 settembre su circuito TicketOne, mentre da lunedì 18 settembre nei punti vendita e prevendite fisici. 

Prossimamente potrebbero esserci delle sorprese per quanto riguarda grandi città che mancano all’appello tra le date finora ufficializzate, come Milano e Roma.

20 gennaio – Unipol Arena di Bologna

22 gennaio – Brixia Forum di Brescia

25 gennaio – RDS Stadium di Genova

26 gennaio – Pala Alpi Tour di Torino

29 gennaio – Adriatic Arena di Pesaro

31 gennaio – Pala Sele di Eboli

3 febbraio – Pal’Art di Acireale

12 febbraio – Pala Bam di Mantova

16 febbraio – Arena spettacoli Padova Fiere di Padova

20 febbraio – Nelson Mandela Forum di Firenze

L’idea è quella di mettersi in gioco sul palco, tutti e tre in scena per tutto il tempo insieme, cantando i successi gli uni degli altri, giocando con i differenti repertori in questo show, lontano da quanto fatto fino a questo momento dai tre cantautori.

“Penso che ci divertiremo tantissimo” ha commentato Renga. La complicità tra i  tre artisti è palpabile, così come la voglia di mettersi in gioco per regalare a se stessi e al pubblico che li segue da tanti anni nuovi stimoli, attraverso una versione inedita dei propri successi.

Pezzali, ex leader degli 883, è al lavoro su un nuovo disco da solista, da cui è stato estratto il singolo estivo Le Canzoni Alla Radio. Il brano ha visto la collaborazione di Nile Rogers, celebre chitarrista e compositore americano molto stimato da Pezzali. Il nuovo album in studio arriverà a due anni di distanza da Astronave Max, pubblicato del 2015, e uscirà in autunno per celebrare i 25 anni di carriera di Pezzali.

Proprio oggi la voce degli 883 ha rilasciato il nuovo singolo Duri da batterelavoro a sei mani con i suoi due nuovi compagni di viaggio.

E infatti è stata proprio Duri da battere a dare lo spunto per questa nuova collaborazione.

Nek ha vissuto un 2017 estremamente intenso, in cui ha festeggiato i primi vent’anni del suo storico brano Laura non c’è. Dopo la partecipazione come giurato a Standing Ovation, talent per bambini proposto da Antonella Clerici, Nek si è dedicato al suo Unici tour, che negli scorsi giorni lo ha portato in Spagna, a Madrid.

Francesco Renga, ex voce dei Timoria, ha recentemente presentato l’inedito Nuova Luce, primo singolo estratto da Scriverò il tuo nome – Live. Il disco, pubblicato il 28 aprile scorso, è il primo album dal vivo del cantautore bresciano.

Tutti e tre gli artisti sono stati ospiti dell’ultimo Wind Summer Festival e di Carpool Karaoke, programma condotto da Jake La Furia in seconda serata su Italia 1. Come passeggeri del membro dei Club Dogo, i tre cantautori si sono raccontati senza filtri e in modo estremamente spontaneo, parlando della propria musica tra aneddoti e risate. Le puntate integrali possono essere riviste qui, qui e qui.