Max Pezzali, Nek e Francesco Renga a Sanremo 2018? Prime indiscrezioni sui tre “Duri da battere”

Continuano le indiscrezioni attorno al Festival della Canzone Italiana: il neonato trio di "Duri da battere" sarà tra i superospiti della prossima edizione?


INTERAZIONI: 7

Max Pezzali, Nek e Francesco Renga hanno debuttato oggi con una sorta di supergruppo, che unisce tre delle voci più interessanti del panorama della musica contemporanea italiana.

Se lo spirito che guida questa collaborazione è sicuramente leggero e volto all’intrattenimento, tanto del pubblico quanto dei tre interpreti stessi, non è escluso che possano concretizzarsi occasioni particolarmente interessanti.

Una di queste, è l’ipotesi che vede i tre Duri da battere sul palco dell’Ariston come superospiti del prossimo Festival di Sanremo.

Max Pezzali, Nek e Francesco Renga hanno debuttato oggi con il loro nuovo singolo, Duri da battere, che anticipa un tour di cui saranno protagonisti nei palazzeti dello sport, a partire dal prossimo 20 gennaio. Proprio in occasione della conferenza stampa di cui poche ore fa sono stati protagonisti, i tre cantautori hanno più volte scherzato su una fantascientifica conduzione a tre del Festival della Canzone Italiana, proposta che sicuramente accetterebbero con entusiasmo, ma che finora è priva di qualsiasi fondamento. Vero è che proprio nella settimana in cui si svolgerà la manifestazione i tre cantautori non hanno alcun live in programma; solo coincidenze?

Max Pezzali, Nek e Francesco Renga potrebbero presenziare come ospiti d’onore, proprio con questa formazione inedita, nata dalla collaborazione per Duri da battere. Il singolo sarà contenuto, insieme a Le canzoni alla radio, nel nuovo album di Max Pezzali, che uscirà in autunno per festeggiare i 25 anni di carriera dell’ex frontman degli 883.

I tre artisti hanno in programma ad oggi una decina di date, che li interpretare insieme i rispettivi successi musicali, riarrangiati apposta per l’occasione. Lo spettacolo sarà dunque qualcosa dicompletamente nuovo, volto a leggere le singole hit di ciascuno sotto un’altra luce e a riunire i fan in un unico pubblico.

Tornando al Festival di Sanremo 2018 non ci sono ancora certezze, ma molto probabile è il ruolo di Claudio Baglioni come direttore artistico della manifestazione, mentre il toto conduttore e il toto big in gara sono ancora aperti, così come le indiscrezioni sulle identità degli ospiti nazionali e internazionali.