Svelata la trama di Grey’s Anatomy 14×01, tutti per Megan Hunt tra nuovi arrivi e scoperte shock

La sorellina di Hunt al centro della trama di Grey's Anatomy 14x01: ecco la sinossi del primo episodio dedicato al ritorno di Megan e non solo

Grey's Anatomy 14

INTERAZIONI: 25

Come ampiamente prevedibile, considerato il cliffhanger del finale della tredicesima stagione, Grey’s Anatomy 14×01 sarà incentrata principalmente sul ritorno a Seattle di Megan Hunt (la new entry Abigail Spencer), la sorellina di Owen, ritrovata in Medio Oriente dopo i 10 anni in cui era stata creduta morta.

Si riparte dunque da quella che, finora, è la storyline più surreale tra quelle viste in Grey’s Anatomy in oltre 10 anni di programmazione: la sorella di Owen, della cui esistenza non si era mai venuti a conoscenza in sei stagioni di permanenza del personaggio di Hunt nella serie, è sbucata all’improvviso per dare un senso all’avversione tra i due medici del Grey Sloan Memorial Hospital, il traumatologo ed ex primario Owen e il neoarrivato chirurgo cardiovascolare Nathan Riggs. Sorella minore di Owen e fidanzata di Riggs, anche lei medico, Megan è scomparsa in Medio Oriente durante una missione per l’esercito, dopo aver preso un volo (poi risultato disperso) in seguito ad un furioso litigio col compagno a causa di un suo tradimento. Di qui gli attriti tra Owen e Riggs, che però nell’ultima stagione sembravano quasi superati.

Ora il ritorno di Megan a Seattle potrebbe riaprire vecchie ferite. La trama del primo episodio, che riprenderà esattamente dove si è concluso il finale della tredicesima stagione ovvero dall’incontro tra Megan e suo fratello, conferma che la première di Grey’s Anatomy 14 sarà dedicata principalmente al caso della giovane Hunt, che impegnerà diversi medici dell’ospedale, compresa la Grey.

Ma non ci sarà spazio solo per Megan: la première vedrà anche l’ingresso delle new entry di questa stagione, la siciliana Stefania Spampinato nei panni di Carina De Luca e Kim Raver, di ritorno in Grey’s Anatomy dopo aver lasciato il cast al termine dell’ottava stagione, nei panni di Teddy Altman. Spazio anche per la Wilson, che prenderà una decisione importante, e per Amelia, ma a quanto pare nulla che riguardi il suo rapporto con Owen.

Il doppio episodio del 28 settembre – dai titoli Break down the house e Get off the pain – è diretto da Debbie Allen e Kevin McKidd, i due attori che interpretano Catherine Avery e Owen Hunt, ed è scritto da Krista Vernoff, storica sceneggiatrice di Grey’s Anatomy tornata nella squadra degli autori proprio a partire da questa stagione.

Ecco una breve sinossi di Grey’s Anatomy 14×01.

Meredith e la sua squadra si adoperano per aiutare la sorella di Owen; Amelia affronta un conflitto riguardo un paziente; Jo fa una scelta sorprendente; le ricerche controverse della sorella di Andrew portano ad una scoperta scioccante.