Il video dei Linkin Park per i fan raccoglie i tributi a Chester Bennington nel mondo

I Linkin Park ringraziano i fan per l'amore e per le iniziative che hanno avuto luogo in ogni angolo del mondo per ricordare Chester Bennington. A breve due eventi a Milano.


INTERAZIONI: 53

I Linkin Park hanno pubblicato un video sulla loro pagina Facebook che raccoglie i tributi a Chester Bennington da tutto il mondo.

Dalla Russia, al Perù, passando per il Brasile e la Cina, tutto il mondo piange la scomparsa del frontman dei Linkin Park, che si è tolto la vita lo scorso 20 luglio. La band ha voluto ringraziare i fan con questa piccola raccolta di omaggi da ogni angolo del mondo.

La morte prematura di Bennington ha lasciato un segno profondo nel cuore di molte persone, riportando in auge il dibattito sulla prevenzione dei suicidi e sulla depressione.

Nonostante i diversi tributi che hanno avuto luogo anche nel nostro Paese, l’Italia non compare nel video, ma a breve, per chi vorrà ricordare Chester Bennington, si svolgeranno due ulteriori eventi a Milano. Il 7 ottobre ci sarà un ritrovo in Piazza Duomo, mentre per il 23 settembre è previsto presso il Bravo Live, nella ex area Expo, un memoriale a scopo benefico in onore del cantante. Durante la serata del 23, alcuni gruppi si alterneranno sul palco, interpretando le canzoni dei Linkin Park, tra questi anche i Living Theory, tribute band europea ufficiale dei Linkin Park. L’evento è stato completamente autofinanziato dai partecipanti, che sono riusciti a raccogliere il 200% dell’obiettivo prefissato dalla campagna crowdfunding nel giro di un mese. I circa 24mila euro raccolti serviranno non solo a finanziare il tributo, completamente free entry, ma anche a sostenere due associazioni che si occupano di prevenzione al suicidio: Amico Charly di Milano e Telefono Amico. Ulteriori dettagli sono disponibili qui.

Gli stessi Linkin Park stanno organizzando un evento per commemorare il proprio frontman, anche se attualmente non sono ancora stati comunicati dettagli precisi al riguardo. Nessuna comunicazione ufficiale è stata data anche sullo spinoso argomento del futuro della band, che non ha comunicato lo scioglimento, né eventuali progetti per il futuro, cosa estremamente comprensibile, data la situazione molto delicata.