Cambiamenti Hearthstone in cantiere, il director difende il team dalle accuse

Ben Brode spiega le motivazioni delle scelte del team di sviluppo

Hearthstone

INTERAZIONI: 43

Il grande successo che Hearthstone è stato capace di raccogliere nel corso del tempo intercorso dalla sua uscita non è di certo stata casuale: fin dai suoi primi passi, nel 2014, il titolo di casa Blizzard è stato attentamente monitorato dagli sviluppatori, il cui orecchio è sempre rivolto alla community, con le variazioni a livello di gameplay che tendono a mantenere sempre il più equilibrati possibile i match.

Proprio qualche giorno fa è stato annunciato che Hearthstone è in procinto di ricevere un aggiornamento con importanti cambiamenti sotto il profilo del bilanciamento: un esempio è quello del guerriero che vedrà un nerf per la carta Ascia Ardente. L’idea iniziale era di abbassare il potenziale offensivo della carta piuttosto che incrementarne il costo effettivo in termini di mana da investire, ma agli sviluppatori questa soluzione non sembrava adeguatamente intuitiva.

Generalmente alzare il costo di mana di una carta è meno disturbante, perchè si può sempre vedere il costo di mana delle carte nella propria mano” ha infatti dichiarato gli sviluppatori in una nota.

Un’affermazione che di per sé non sembrerebbe lesiva della dignità di alcuno, sebbene i più “malpensanti” della community di Hearthstone ci abbiano trovato del marcio: non è tardato l’intervento di Ben Brode, director del titolo: “L’immagine della carta diventa una scorciatoia per la meccanica di gioco, quando cambiamo la meccanica sottostante lasciando invariata l’immagine, i giocatori che non leggono le loro carte ogni volta che iniziano una partita non noteranno che una delle parole sulla carta è cambiata – ha infatti dichiarato Ben, tenendoci a sottolineare che – Non pensiamo assolutamente che i giocatori siano stupidi.

Insomma, resterà quindi da vedere quali saranno le effettive mosse di Blizzard in merito alle nuove variazioni per il bilanciamento del gameplay: restate sintonizzati su queste pagine per gli ultimi aggiornamenti dal mondo dei videogiochi.

Fonte